I PIÙ
– La compattezza difensiva degli azzurri
– La voglia di stupire contro una grande

I MENO
– La profondità di rosa per Inzaghi vs le energie residue
– L’Empoli continua ad avere problemini in avanti

Si ci rituffa quasi subito nel campionato con la sfida infrasettimanale con l’Inter. L’Empoli ha dimostrato di far quadrato e di saper arroccarsi in difesa, quando necessario. E da qui si riparte, contro una squadra capace di fare molto male in avanti come l’Inter. C’è la voglia di stupire e portare a casa almeno un punto contro una grande, e se la prestazione ricalcherà quella vista nel primo tempo contro il Napoli ci sono maggiori possibilità di una sorpresa.

L’Inter possiede naturalmente tante alternative e la profondità della rosa permetterà a Inzaghi di far rifiatare qualcuno. Cose che invece non sembra poter fare D’Aversa, visto che chiederà uno sforzo supplementare a chi ha tirato la carretta nelle ultime partite. In avanti l’Empoli ha ancora qualche problemino, soprattutto nei singoli, visto che alcuni attaccanti non sono ancora perfettamente in linea con le attese.

Articolo precedenteItalia-Francia Under 21 venerdì 15 novembre a Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. Mi auguro caldamente che il campo mismentisca ma temo che se fa giocare Solbaken ed Anjorin e non Henderson si perde con l’Inter.Ripeto fo gli scongiuri ma ,a mio modesto parere,non si può giocare con un solo centrocampista di ruolo , dico UNO (Grassi..).Carlo B.

  2. Ripresentare lo stesso 11 dell’inizio di Parma, sarebbe un autentico suicidio per entrambe le partite in casa (compreso Como)… facciamo un vero tournover e facciamo riposare chi davvero ha bisogno… Marianucci, De Sciglio, Henderson, Maleh…. mi aspetto di vedere almeno questi in campo…

  3. Ma il giornalista Galli come fa a scrivere che non ci sarà turn over? È stato al campo stamattina? Non era a porte chiuse l’allenamento?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here