I PIÙ
– La compattezza difensiva degli azzurri
– La voglia di stupire contro una grande

I MENO
– La profondità di rosa per Inzaghi vs le energie residue
– L’Empoli continua ad avere problemini in avanti

Si ci rituffa quasi subito nel campionato con la sfida infrasettimanale con l’Inter. L’Empoli ha dimostrato di far quadrato e di saper arroccarsi in difesa, quando necessario. E da qui si riparte, contro una squadra capace di fare molto male in avanti come l’Inter. C’è la voglia di stupire e portare a casa almeno un punto contro una grande, e se la prestazione ricalcherà quella vista nel primo tempo contro il Napoli ci sono maggiori possibilità di una sorpresa.

L’Inter possiede naturalmente tante alternative e la profondità della rosa permetterà a Inzaghi di far rifiatare qualcuno. Cose che invece non sembra poter fare D’Aversa, visto che chiederà uno sforzo supplementare a chi ha tirato la carretta nelle ultime partite. In avanti l’Empoli ha ancora qualche problemino, soprattutto nei singoli, visto che alcuni attaccanti non sono ancora perfettamente in linea con le attese.

Articolo precedenteItalia-Francia Under 21 venerdì 15 novembre a Empoli
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 25 – 28 ottobre 2024
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Mi auguro caldamente che il campo mismentisca ma temo che se fa giocare Solbaken ed Anjorin e non Henderson si perde con l’Inter.Ripeto fo gli scongiuri ma ,a mio modesto parere,non si può giocare con un solo centrocampista di ruolo , dico UNO (Grassi..).Carlo B.

  2. Ripresentare lo stesso 11 dell’inizio di Parma, sarebbe un autentico suicidio per entrambe le partite in casa (compreso Como)… facciamo un vero tournover e facciamo riposare chi davvero ha bisogno… Marianucci, De Sciglio, Henderson, Maleh…. mi aspetto di vedere almeno questi in campo…

  3. Ma il giornalista Galli come fa a scrivere che non ci sarà turn over? È stato al campo stamattina? Non era a porte chiuse l’allenamento?

  4. Mi aspetto uno fra Henderson e Maleh e uno fra Sambia e Cacace piu De sciglio dall’inizio al posto di Viti, Anjorin e Pezzella/Gyasi

  5. Mi sembra che le parole del mister prima di Parma Empoli siano state piuttosto chiare ed asaustive … Darà modo di giocare a diversi giocatori che hanno giocato meno o comunque non utilizzati interamente contro il Parma … Quindi credo che pur non stravolgendo la squadra … almeno De Sciglio, Cacace, Henderson, Maleh e naturalmente Esposito se arruolabile, partiranno dal primo minuto … ma ci sta anche che il mister faccia un turn over anche più pesante perchè lunedi prossimo c’è una partita che dovremo cercare di non sbagliare nella maniera più assoluta ……………….

  6. Bravo Mork, l’aveva anticipato il mister in conferenza stampa che avrebbe fatto giocare tutti. Il giornalista si deve essere confuso.

  7. Fermo restando che ad oggi 11 punti in 9 partite sono tanti ed il lavoro di D’ Aversa è fino ad oggi stato notevole , Mi auspico 6 cambi , nessuno se la prenderebbe per una sconfitta con un ampio turn over , i giocatori a rischio non devono mettere piede in campo e provare chi ha giocato meno per averlo pronto perché abbiamo necessita’ di 20 giocatori pronti e non di 14 cotti

    La fiducia la meritano di conseguenza alla partita di coppa Italia a Torino

  8. Io credo che alla fine le scelte siano più “obbligatoriamente semplici” di quanto si pensi, qualcuno ha bisogno forzatamente di recuperare, quindi alcuni giocatori saranno messi a riposo contro l’Inter per non rischiare infortuni che darebbero conseguenze ben peggiori.
    Dobbiamo dare fiducia a tutti i ragazzi, anche a quelli che fino ad oggi, per un motivo o per l’altro, non si sono potuti mettere in mostra.
    Nella partita di mercoledì, quelli che hanno tutto da perdere sono loro, quindi, giochi chi è in condizioni fisiche migliori e poi vedremo cosa uscirà fuori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here