L’Empoli, reduce da tre sconfitte consecutive, ospita l’Inter dell’ex Spalletti. Andiamo a vedere quali sono, secondo noi, i pro e i contro di questa sfida attraverso i Più e Meno.
I MENO
1) IL TASSO TECNICO DELL’INTER
C’è poco da fare, l’Inter è nettamente superiore all’Empoli e non potrebbe essere altrimenti. È una squadra che, soprattutto in attacco, sa pungere con costanza e pericolosità. Per la difesa azzurra non sarà facile tamponare le offensive di Icardi e compagni.
2) LA DIFESA AZZURRA
Troppi i dieci gol presi nelle ultime partite, che hanno di fatto affossato la differenza reti dell’Empoli. Insieme al Frosinone l’undici di Iachini è quello che ha subito più gol, ben 36. E contro un attacco come quello dell’Inter servirà tutt’altro.
3) LE ASSENZE IN CASA AZZURRA
Di Lorenzo e Krunic saranno appiedati dal giudice sportivo e Iachini dovrà pensare a come sostituirli. Si tratta di due pedine importanti, così come Maietta che molto probabilmente non sarà del match.
I PIÚ
1) NON AVERE NULLA DA PERDERE
L’Empoli non è obbligata a fare punti con squadre di questo calibro. A volte il non avere nulla da perdere può essere di aiuto, per giocare con maggiore spensieratezza e libertà.
2) INTER SQUADRA ALTALENANTE
L’Inter è sì una grande del nostro campionato, ma ha perso qualche punto per strada. L’ultima ad averla fermata è il Chievo ultimo in classifica, chiaro segnale che gli uomini di Spalletti non sono così cinici come altre compagini.
3) BENNACER LEADER DEL CENTROCAMPO
Inizialmente doveva essere il nuovo regista, poi Andreazzoli si è affidato a Capezzi. Ma nelle ultime partite, complice anche le prove grigie dell’ex Samp, l’algerino è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere di Iachini. È lui l’uomo chiave del centrocampo.
Dico solo i meno meno dell empoli di quest anno.. sono chi ha allestito la rosa attuale.. facendosi scappare gabriel.. e tenendo provedel e tarracciano da bassa serie b.. donnarumma andava tenuto a tutti i costi possibili.. non mi spingo oltre..
Adelmo, ma cosa ti fa pensare che Gabriel avrebbe fatto un percorso diverso in serie A rispetto ai nostri due portieri? Non mi pare che a Perugia stia facendo la differenza e non ho ricordi di campionati sfavillanti nelle sue precedenti squadre. La società ha fatto secondo me un errore rispetto alle cessioni della vecchia squadra: Donnarumma, anche se il nostro problema quest anno non è l’attacco ma gli altri due reparti.
Il problema è anche l’attacco, perché dovrai sforzarti di fare sempre un gol più degli altri x vincere.
E dato che subiamo sistematicamente gol, vedi te che montagna dovremo superare….
Concordo con te per quanto riguardo l attacco.. ma il nostro parco portieri è di scarsa valenza.. è sotto gli occhi di tutti.. gabriel è stato premiato come portiere della b.. nel empoli.. campagna acquisti fatta senza criterio logico pare a me…
Nonostante il mercato sbagliato (che ci vede tutti d’accordo) il cambio dell’allenatore e alcune brutte partite, siamo in zona salvezza. A me un mi sembra il caso di partecipare a questo tiro al bersaglio. Oltretutto ora apre il mercato e abbiamo tre partite, tre scontri diretti, nei quali possiamo vincere o comunque fare punti. Che dovrebbero dire allora a Frosinone, a Udine, a Bologna o a Verona?
loro hanno cambiato poco noi invece abbiamo cambiato tanto e molto in peggio!
I’mercato viene chiamato “di riparazione” apposta, amico tuttazzurro. Vediamo icche’ succede. Un lasciamoci trasporta’ da queste reazioni di pancia. Rimaniamo lucidi. Fino a prova contraria son quell’altre che ci devan riprende.
Ho perso l’entusiasmo…ma l’abbonamento ormai l’ho fatto..speriamo di nn assistere ad un altro scempio come l’ultimo contro la samp.Son già due volte che smetto di vedere la partita a 20 min dalla fine.