I PIÙ | I MENO |
– Il Genoa è una squadra che segna poco | – Genoa meglio in trasferta che in casa |
– La convinzione nei proprio mezzi degli azzurri | – Meno punti di riferimento sul gioco di Vieira |
L’ultima sfida dell’anno ci vedrà opposti al Genoa di Vieira, allenatore che conosciamo poco visto che è da poche giornate sulla panchina rossoblù. Ciò potrebbe rappresentare un problema in più. Generalmente il Genoa è molto temibile fuori casa, dove ha ottenuto più punti (10) rispetto a quelli agguantati in casa (6).
Tra gli aspetti più positivi c’è la crescente convinzione nei propri mezzi da parte degli azzurri, che nell’ultimo turno hanno seriamente messo in difficoltà la prima della classe. Inoltre il Genoa è una squadra che segna poco (solo 14 gol fatti) e, vista la capacità difensiva degli azzurri, ciò potrebbe segnare un punto a nostro favore.
fra i meno vazquez che non e’ piu’ quel portiere reattivo delle prime giornate!
Temo moltissimo questa gara, come la prossima a Venezia…. paradossalmente era meglio affrontare una big….
Riccardo, le gare sono tutte difficili. Certamente avevo meno pensieri la scorsa settimana, quando dovevamo affrontare l’Atalanta, perché la gara era difficilissima ed era quasi naturale che potessimo perderla (poi però ci sono rimasto male quando l’abbiamo persa a 5 minuti dalla fine…).
Domani è una gara alla nostra portata, con tutti i rischi del caso: il Genoa è in crescita e per adesso la “cura Vieira” sta funzionando, fanno più punti fuori che in casa (come noi), noi in casa abbiamo segnato solo due reti (segnate da Pellegri, che è infortunato).
Sarà una partita difficile, è FONDAMENTALE non perderla, però dobbiamo anche provare a vincerla. Lo stesso sarà la settimana successiva e quella ancora successiva: sono tre scontri diretti, alla fine dei tre potremmo essere in Paradiso, in Purgatorio o all’Inferno (nel senso di piena lotta retrocessione).
Affrontiamone una per volta e cerchiamo di portare a casa più punti possibili in ogni gara.
La difficoltà è anche affrontare le partite alla ns portata avendo tanti infortunati rispetto a loro e con le sirene di mercato che disturbano…. brutta storia….
C’è la faremo,io son fiducioso.
Concordo con la tua disamina.
Non c’è nesslun dubbio chel certe partite non vanno, prima di tutto, perse.. perchè parliamo di uno scontro diretto che mal che vada lascia il Genoa ancora dietro di 3 punti. Tre punti che sembran pochi, ma se le squadre che hai dietro non portano a casa i 3 punti per due o tre giornate, tanto pochi non sono. Però bisogna pure valutare, nonostante potrebbe non esser una passeggiata incontrare il Genoa, che dobbiamo iniziare a segnare e vincere in casa in maniera più rilevante se vogliamo toglierci il più possibile da posizioni di classifica non proprio tranquillizzanti, ma al momento direi piuttosto positive. 19 punti con altre 2 partite da affrontare per chiudere il girone di andata sono un bel bottino. Se arrivassimo a chiuderlo con 21 punti sarebbe un bel risultato, con 23 punti un ottimo risultato, con 25 (valutando che poi giocheremo in casa con il Lecce) inizierei a chiedermi a quanto lo metterà, il prossimo anno, l’abbonamento per la serie A, la società azzurra!
@Daniele: analisi che non fa una piega!
Dobbiamo essere in 12 anche noi, domani. La Maratona può aiutare i ragazzi a vincere questa fondamentale partita. A 22 potremo affrontare Venezia e Lecce con la forza dei nervi distesi
se giri a 25 vendono ismajli e fazzini,hanno troppo bisogno dei soldi e ti daranno zerbin ngonge a zero e se tutto va bene a zero prendi djidji…