I PIÙ
– La convinzione dimostrata nelle prime uscite stagionali
– La forza del gruppo azzurro

I MENO
– La pericolosità offensiva della Fiorentina
– I viola sono rinfrancati dalla prima vittoria in campionato

L’Empoli sta bene e lo ha dimostrato ampiamente in questo primo scorcio stagionale. Forma certificata anche in Coppa, dove D’Aversa ha fatto rifiatare moltissimi giocatori e ha avuto una risposta super positiva. La compattezza del gruppo e la sua serietà sono due cardini del nuovo Empoli, che sembra attualmente una squadra molto convinta dei propri mezzi.

Di contro gli azzurri affronteranno una Fiorentina rinfrancata dalla prima vittoria in campionato contro la Lazio, che verrà a Empoli per tentare il colpo grosso. Palladino può contare su un attacco che ha tante soluzioni e che ha trovato in Gudmundsson l’uomo decisivo.

Articolo precedenteIl ritrovato Haas nel motore
Articolo successivoReport medico su Saba Sazonov
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

25 Commenti

    • Questo è un problema VERO. Se partono da due rigori sarà dura. Se è gara normale, con una terna seria, le NANE se ne tornano al fresco nel loro contado (sì perché da Firenze saranno il 20%, il resto viene da Scandicci, Campi, Calenzano, Sesto, Prato, Comeana ecc…..)

  1. Non facciamo i presuntuosi, la Fiorentina è una squadra molto forte …. i loro panchinari farebbero i titolari da noi…. bisogna fare attenzione soprattutto ai 3 davanti, guai abbassare la guardia…. loro restano sempre i favoriti per la vittoria…..

  2. Chi scrive molto probabilmente sono Nane travestite…
    Troppo uguale a loro va bene che siamo a due passi ,ma a essere Carciofai a Nane isteriche il passo è breve …

  3. Basta essere succubi di questi. Davvero basta. Siamo in casa, siamo più in forma e siamo una squadra: una vera squadra. Certo se gli regalano due rigori è dura, ma se la partita si gioca normalmente le nane non ne levano le gambe. Sono un’accozzaglia di giocatori: gente (anche forte) ma presa a caso. Secondo me Bove, Cataldi, Gosens non sanno neppure dove sono. Basta leggere sui loro siti ed hanno paura e noi adesso dovremo redimirci? Adesso è l’ora di schiantarli! Forza ragazzi! Avanti Empoli! PS ma avete visti quetsi in Conference non sono riusciti a vincere contro una squadra che valeva la Real Cerretese

  4. Loro la considerano sempre una scampagnata, il risultato lo danno per acquisito. Vengono in motorino quasi per prenderci in giro.

    • Magari stavolta gli va bene per la legge dei grandi numeri ma spesso sono tornati con il carciofo dove non batte il sole. E venire in motorino non cambia.
      E non è per supponenza o presunzione ma molti dei fiorentini che conosco alla stesura dei calendari partivano già con sei punti in tasca nel leggere le date delle partite tra noi e loro.
      Io rispetto la viola che per me ha un capitale di giocatori importante e superiore anni al nostro però vorrei giocamerla poi il campo al solito dira la sua.
      Magari se non va bene nemmeno stavolta, la prossima possono vernire a piedi per penitenza e fare gli ultimi km sui ginocchi fermandosi alla madonnina della tinaia per chiedergli di intercedere.
      Al solito rispetto solo per i “pochi”fiorentini di città, disprezzo per i provincialotti di varia natura che non c’incastrano niente con il vanto e gloria d’esser fiorentini

  5. Sono d’accordo con Riccardo.
    La Fiorentina parte e partirà sempre favorita contro di noi.

    Speriamo in una grandissima prova dei nostri per uscire indenni con un risultato positivo… la vittoria e 12 punti dopo 6 giornate (media di 2 punti a partita) sarebbe spaziale

  6. Allora.. Stamani dopo parecchio tempo, sono stato a vedere l’allenamento degli azzurri con partitella a campo ridotto e ho visto che sia Fazzini che Belardinelli erano a correre e a contrastare, quindi ottime notizie. Maleh l’ho visto sul campo, ma mi pare che non abbia partecipato alla partitella, mentre Gogli correva a bordo campo. Marianucci e De Sciglio mi pare che non siano scesi nemmeno loro in campo. Probabilmente qualche semplice affaticamento muscolare. Quello che ho visto è che i giocatori corrono come indemoniati e pressano senza un attimo di tregua. Ci fosse stato, a vedere l’allenamento, un infiltrato delle nane, sicuramente se ne sarebbe andato molto, ma molto preoccupato!!!! Sinceramente mi pare una squadra davvero in grande salute e per domenica ho sensazioni molto positive. Di sicuro le nane si troveranno contro una squadra agguerrita, determinata e vogliosa di vincere la partita.

  7. Tre pareggi con parma, Venezia e monza una sconfitta a Bergamo con tre goal presi nel primo tempo e poi lunica vittoria con due rigori quando si trovava sotto di un goal in casa, va bène che presi singolarmente i giocatori della fiorentina sono bravi ma messi in campo assieme non paiono fulmini di guerra e se non sai essere squadra, e qui Palladino non ci ha ancora capito nulla, perdi con chiunque. Noi dovevamo essere distrutti a Roma e abbiamo vinto schiantati dalla juve, e se gyasi al 93 esimo la metteva dentro vincevamo e col toro in coppa Italia visto che c’erano le seconde linee era una sconfitta sicura, e abbiamo vinto. Francamente stiamo meglio noi quindi si và in campo per batterli il resto sono chiacchiere forza Empoli anche io ero all’ allenamento e li ho visti carichi

  8. I più vecchi si ricorderanno di quando Ariani,tifoso viola, raccontava che a casa loro non si scherzava a cena se aveva perso l’Empoli.
    Sempre i più vecchi avranno avuto un nonno,come il sottoscritto,che portava a casa la gigantografia di Batistuta,Edmundo ed Oliveira, o comunque un parente stretto tifoso per la viola con cui hanno affettuosamente ingaggiato scherzose ed affettuose scaramucce a tema calcistico.
    Vero che le ultime vicissitudini hanno incrementato l’acredine e l’astio tra le parti,ma,ripeto,soprattutto noi “anzianotti” dobbiamo sempre ricordarci il contesto in cui siamo cresciuti ed istruire in tal senso le tifoserie più verdi.
    Son nato cresciuto e muorirò azzurro,ma dobbiamo ricominciare i rispettare i nostri vicini che ,se non altro,rappresentano una città ,toscana,tra le più belle al mondo,culla del romanticisimo,dell’idioma italico e della cultura in genere.

    Amen.

  9. Ragazzi, umiltà umiltà umiltà…. siamo sempre l’Empoli, non si era brocchi un anno fa, non siamo fenomeni adesso…. godiamoci il momento molto positivo, consapevoli che può terminare da un momento all’altro…. la Fiorentina è una grande squadra e se scendi in campo pensando di batterla, hai già perso in partenza…. voliamo bassi….

    • questo è il pensiero per perdere la partita. Favoriti di che cosa? Sei davanti, ma te hai fatto più del previsto, invece loro meno del valore della rosa che hanno. E infatti le quote pur giocando te in casa danno loro favoriti. 2.20 contro 3.40. Di cosa si ragiona

  10. Se recuperiamo Fazzini, possiamo clamorosamente vincere, andare a 12 e doppiarli. Ero anch’io all’allenamento di stamattina e non credo che D’Aversa lo rischierà.

  11. Ora si sta dietro le quote. Allora a Roma nemmeno dovevamo scendere in campo, così come a Torino.
    Siamo più in forma, molto più in forma, siamo più squadra, molto più squadra, è l’ora di finirla con la sudditanza. Sono la Fiorentina, non il Bayern Monaco. Una squadra magari anche forte a nomi ma con un allenatore mediocre, una società imbarazzante e una tifoseria di perdenti. Avanti magico Empoli, vanno battuti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here