L’Empoli prova a giocarsi le sue residue speranze di salvezza ospitando la Fiorentina. Vediamo insieme quali sono i pro e i contro del derby attraverso i nostri Più e Meno.
I MENO
1) COME DICE ANDREAZZOLI, LA SQUADRA STA RASCHIANDO IL FONDO DEL BARILE
Nelle ultime partite l’Empoli non ha portato a casa punti e ha visto quasi compromettersi la sua situazione. La situazione infortuni continua a essere pesante e la squadra, a detta del suo allenatore, sta raschiando il fondo di un barile già bucato.
2) LA CONDIZIONE FISICA
A preoccupare è la situazione fisica. Non solo per i calciatori che sono in precarie condizioni durante la settimana e che stringono i denti pur di scendere in campo: durante i match la squadra cala vistosamente e non riesce ad approcciarsi come nei primi tempi.
3) L’ATTACCO DELLA FIORENTINA
Pur essendo una squadra che sta vivendo un momento difficile, la Fiorentina ha pur sempre un attacco di grande livello. Soprattutto Chiesa può mettere in apprensione la difesa azzurra, ma occhio anche a Muriel.
I PIÚ
1) LA SQUADRA NON HA ANCORA MOLLATO
L’Empoli rimane appeso a un filo, ma rimane aggrappato alla possibilità di salvarsi. La squadra ci mette voglia e si vede, semmai manca altro: proprio su questo spirito punta Andreazzoli per sgambettare la Forentina.
2) LA CRISI DELLA FIORENTINA
Come l’Empoli la Fiorentina non sta vivendo un periodo felicissimo. La squadra viola non vince da dieci partite e non segna da quattro. L’Empoli potrebbe approfittarne.
3) LA VOGLIA DI VINCERE IL DERBY
Il derby ha un significato particolare e potrebbe mettere ulteriore benzina nel motore azzurro. L’aspetto mentale conterà parecchio.
Simone Galli
Ma pè una vorta (chiedo) un si potrebbe partì piano e poi sparà tutto n’i’ secondo tempo?
Ma….. l’arbitro? Come mai un è ancora uscito? Io vedrei bene Irrati di Pistoia
O sennò Rocchi di Firenze, così non si esce nemmeno dalla provincia
Facciamoci mandare Byron Moreno, così ci sta di vincere, su rigore che non c’è