Nuovo appuntamento con i pro e i contro della prossima gara, che sarà al Castellani contro il Crotone. Ecco i nostri Più e Meno

I MENO 

1) L’EMPOLI HA CAMBIATO MOLTO

Gli azzurri avranno probabilmente bisogno di un po’ di tempo per ingranare, visti i grandi cambiamenti che sono stati fatti. Non sarà semplice per Marino, anche lui nuovo, trovare subito l’amalgama.

2) CROTONE SQUADRA SOLIDA, ANCHE FUORICASA

I calabresi sono una squadra compatta, solida, che sta facendo bene anche in trasferta. Sono ben 13 i punti totalizzati dagli uomini di Stroppa, che si presentano come un avversario difficile da domare.

3) LA PAURA DI PERDERE ULTERIORE TERRENO

L’Empoli non vince da molto e dovrà domare la paura di perdere e scendere in campo il più serenamente possibile. Ecco perché la sfida col Crotone può diventare ancora più difficoltosa

I PIÙ 

1) LA SCOSSA DEL NUOVO ALLENATORE

Si spera che con l’arrivo di Marino ci sia quella scossa non vista con Muzzi. Di solito l’ingaggio di un nuovo allenatore porta linfa nuova a una squadra in crisi

2) LE POTENZIALITÀ OFFENSIVE DEGLI AZZURRI 

Il parco attaccanti dell’Empoli è di valore, soprattutto dopo gli acquisti di gennaio. E Marino passa come un allenatore che, nella sua carriera, ha fatto rendere bene i suoi giocatori più offensivi.

3) LE ASSENZE NEL CROTONE

Al Crotone mancheranno tre pedine fondamentali (Marrone, Simy e Messias) e questo potrebbe essere un grosso vantaggio per l’Empoli, visto l’importanza di questi giocatori nello scacchiere di Stroppa.

Articolo precedenteGiudice Sportivo Serie B | Muzzi lascia da squalificato e multato
Articolo successivoIvan Provedel: “Ad Empoli non ero felice”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. Provedel ha dato la conferma di quello che tutti abbiamo immaginato sulla situazione creatasi ad Empoli; infatti nell’intervista del dopo partita, tra le altre cose dice:
    “[…] Sono contento di aver trovato questi ragazzi, si vede che tutti REMANO NELLA STESSA DIREZIONE E SEGUONO L’ALLENATORE. Con queste cose è più facile arrivi l’entusiasmo, e di conseguenza anche i risultati […]”

  2. Juve Stabia, Provedel: “Qua tutti remano nella stessa direzione”
    dichiarazione virgolettata quindi autentica
    vogliamo capire di piu.
    grazie

    • Non dice “QUA tutti remano…”, vai a vederti il video di presentazione prima di aprire bocca. Dichiarazione virgolettata??? E’ il solito titolo acchiappacitrulli di TMW, e infatti ci siete cascati in pieno.

  3. …per quanto mi riguarda, tra i “più” ci metterei pure che, dal maggio 2017, quella col Crotone non è più una partita tra le tante…….io conserverò a vita tutto il vomito che ho letto, sentito arrivare da quella città lì…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here