L’Empoli si avvia verso la fine di questo campionato e, nella penultima gara in casa, affronta la Cremonese dell’ex Croce. Vediamo quali sono, secondo noi, i pro e i contro di questo match attraverso i nostri Più e Meno. Prima di tutto, i Meno:
1) LE MOTIVAZIONI DELLA CREMONESE
I lombardi sono in piena bagarre salvezza e devono assolutamente fare punti per tenere a bada le inseguitrici. Le maggiori motivazioni, in questo senso, potrebbero dare una marcia in più alla Cremonese.
2) LA CREMONESE È UNA DELLE SQUADRE MENO BATTUTE IN TRASFERTA
La Cremonese vince poco lontano dallo Zini ma, al contempo, perde davvero raramente. Solo cinque le sconfitte subite in trasferta (contro Bari, Parma, Ternana, Spezia e Perugia) e ben undici i pareggi conquistati. Ma il dato significativo sono i gol subiti, solamente 17.
3) L’EFFETTO RILASSAMENTO
L’impressione è che l’Empoli sia stanco di gambe e che abbia dato il meglio di sé. Sarebbe fisiologico che ci fosse un calo, d’altronde anche se mancano alcuni obiettivi secondari quello primario è stato già raggiunto.
Passiamo ora ai Più.
1) L’EMPOLI VUOLE MANTENERE LA SUA IMBATTIBILITÀ
Sono venticinque i risultati utili consecutivi degli azzurri, che vogliono assolutamente tenere vivo questo record, a poche giornate dal termine. Potrebbe essere uno sprone in più per l’ottenimento di un risultato positivo.
2) LA POCA PROPENSIONE ALLA VITTORIA DELLA CREMONESE
I grigiorossi non hanno vinto molte partite in totale, solo 8 al pari della Pro Vercelli (peggio ha fatto solo la Ternana). L’aspetto tecnico è nettamente a favore dell’Empoli e può essere sfruttato al meglio per superare la Cremonese.
3) L’ATTACCO AZZURRO
Nonostante lo 0-0 di Carpi, l’attacco rimane il punto di forza dell’Empoli. Uno dei record che la squadra azzurra va cercando è quella relativa al capocannoniere: Caputo “deve difendersi” dalla minaccia-Di Carmine, che insegue con 21 gol.
Pareggiare o vincere fa poca differenza, sarebbe importante fare 2 o 3 gol. Spero che il mister dia molto spazio a Traore
Pareggiare o vincere fa poca differenza, sarebbe importante fare 2 o 3 gol. Spero che il mister dia molto spazio a Traore