I PIU
– Il Como è una squadra che concede
– La spinta del Castellani

I MENO
– Il Como ha molto estro
– L’attacco fatica a essere incisivo

Nelle ultime uscite l’Empoli ha raccolto un punto, ma ha affrontato avversari temibili, soprattutto in casa. Certamente il Como è una squadra da prendere con le molle, visti gli investimenti fatti in estate. I lariani sono bravi a creare trame di gioco con i loro giocatori più estrosi, che possono con una singola giocata creare i giusti presupposti offensivi. L’attacco azzurro, invece, non sta vivendo un momento particolarmente felice, tra infortuni e mancanza di cinismo sottoporta.

Tra gli aspetti positivi il primo riguarda la possibilità di giocare questo scontro diretto tra le mura amiche. La spinta del Castellani deve essere decisiva per portare la squadra a realizzare i primi gol in casa. Inoltre il Como è una squadra che spesso si sbilancia e lascia spazi agli attacchi avversari: ha sempre subito almeno un gol in tutte le partite disputate fino a questo momento.

Articolo precedenteSerie A 2024/25; Risultati e classifica dopo la 10a giornata
Articolo successivoAnticipi & Posticipi delle prime due gare del 2025
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. L’effetto sorpresa è svanito e con esso i punti di vantaggio sulla terzultima….. ecco che la partita con il Como (che sarà una diretta concorrente) sarà molto importante e non solo per la classifica, ma anche per molte risposte che la squadra deve darci, dalla tenuta atletica a un attacco che fatica parecchio…. vorrei vedere lo spirito visto con la Roma, la Juve e a Cagliari…. una squadra sbarazzina e senza timore reverenziale….

  2. Qua siete tutti bravi,ma come allo stadio siete tutti omologati a livello di pensiero.Io credo che sia giunto il momento di cambiare un po’ la conformazione a questa squadra.Voi credete che Pellegri,che i primi giorni in allenamento si metteva sempre in evidenza secondo ciò che raccontava PE,giochi adesso “sfav.ato” per il suo congenito essere un po’ testa matta,o forse magari perché il gioco di questa squadra non gli si confà?Per essere piú ficcanti davanti,scusate la rima,ci vuole gente d’area,ma anche un cambio tattico acconcio.Ovvero se giochi con Pellegri non puoi fargli fare il giocatore di sutura tra reparti,ma neanche un difensore aggiunto.Il modulo va cambiato anche in base ai giocatori che si dispongono..io la penso così..

    • Li daranno i bimbi delle scuola del tifo…la spinta!!!
      Perché già siamo con la partita del Monza quella con meno presenze 7.700…
      Ma 4.000 ufficiali ora col Como sperando di far arrivare 2.000 bimbi per arrivare a 9250 … perché da como al momento vengono in 250…..
      E vogliono fare lo stadio da 19.000! alle volte veramente un c’è bene …

  3. 18,30: ci sarò, come sempre. L’ultima partita che ho saltato è stato un Empoli Entella 1-0 nel 2020 perché avevo la febbre a 40

  4. Se si gioca con la formazione delle prime giornate è un discorso, se devono per FORZA giocare le future plusvalenze vedi Anjorin e Fazzini è un altra storia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here