Nuovo appuntamento settimanale con i nostri Più e Meno: pro e contro della prossima sfida, che nella fattispecie sarà al Castellani contro il Cittadella.

I MENO 

1) CITTADELLA BESTIA NERA NEGLI ULTIMI INCONTRI
Pur rimanendo avanti negli scontri diretti contro i veneti, l’Empoli ha dovuto inchinarsi nelle ultime tre partite disputate. Due 0-1 (nella stagione 2013/14 e nella stagione 2017/18) in campionato, a cui va ad aggiungersi il roboante 0-3 di coppa dello scorso anno.

2) ATTACCO DELL’EMPOLI ANCORA A SECCO
Nelle prime sfide abbiamo assistito a un Empoli non ancora al 100% delle sue possibilità. L’attacco è ancora a secco su azione, se si considera che le due reti che hanno piegato la Juve Stabia sono state realizzate dai centrocampisti Bandinelli e Dezi.

3) CITTADELLA SQUADRA COLLAUDATA E STORICAMENTE PERICOLOSA FUORICASA
La forza del Cittadella è un allenatore che nel corso del tempo ha cementato l’intesa dei suoi giocatori. Lo stile di gioco è cambiato poco e i veneti, da questo punto di vista, hanno un vantaggio non di poco conto. Senza considerare che storicamente è una squadra che fuoricasa si fa valere, come dimostrano i 19 punti totalizzati lo scorso anno.

I PIÚ

1) LA VOGLIA DI RISCATTO DEGLI AZZURRI
Dopo due prove abbastanza incolori l’Empoli è chiamato a riscattarsi, contro un avversario che difficilmente si chiuderà in difesa. Questo sentimento di rivalsa può aiutare gli azzurri a concludere in maniera positiva l’incontro di sabato pomeriggio.

2) CITTADELLA ATTUALMENTE PEGGIOR DIFESA DEL CAMPIONATO
Sono trascorse solo tre giornate, ma è un dato interessante: il Cittadella è la difesa più perforata della B, con sette reti subite. Un bottino non di poco conto, se si considera che l’Empoli al Castellani può contare sul fattore campo.

3) LA SQUADRA È COMUNQUE IMBATTUTA
Se, come dicevamo, è vero che l’Empoli sta attraversando un periodo non semplice, d’altro canto va considerato che è ancora imbattuta. La fiducia può svolgere un ruolo preponderante anche nella partita contro il Cittadella.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Cittadella
Articolo successivoDal campo | Possibili novità in formazione
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

9 Commenti

  1. 2) ATTACCO DELL’EMPOLI ANCORA A SECCO
    Nelle prime sfide abbiamo assistito a un Empoli non ancora al 100% delle sue possibilità. L’attacco è ancora a secco, se si considera che le due reti che hanno piegato la Juve Stabia sono state realizzate dai centrocampisti Bandinelli e Dezi.

    La Gumina non piace neanche a me, ma almeno quel gollettino su rigore regalato citiamolo

  2. mamma mia come siete pignoli …. dall’articolo si capisce benissimo che i gol sono arrivati dal centrocampo e non dagli attaccanti!!!

  3. Prima di tutto il titolo del paragrafo è “Attacco dell’Empoli ancora a secco”, secondo non è vero che con la Juve Stabia i goals sono stati segnati da Bandinelli e La Gumina (su azione o su rigore che differenza fa?) e non da Bandinelli e Dezi…l’errore c’è eccome, diciamo che l’autore si è impappinato…però non ci vuole tanto a correggere

  4. Tra i meno metterei che la squadra, in uscita, non riesce a palleggiare..

    ..se questo aspetto non cambia in campo, allora non cambierà niente.

    Tra i più metterei che se invece si inizia a palleggiare in impostazione, allora per me si vince col Cittadella.

  5. Ricordo che agli inizi di questo sito i commenti erano pochi, ricordo Daniele, Rossano Salemi, Dash e dippe e pochi altri. I commenti erano molto utili per i tanti tifosi che non vivono ad Empoli e che seguono le vicende dell’empolino da esterni.
    Ora leggere i commenti… tempo perso… gli articoli scritti almeno sono rimasti, grazie PE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here