Proviamo a parlare un po’ di calcio di giocato, visto che la prossima partita contro il Chievo – si giocherà sabato alle 15 – è imminente. Proviamo a capire pro e contro di questo match attraverso i Più e Meno.
I MENO
1) LA DIFESA DELL’EMPOLI
La difesa continua a essere il punto debole della squadra di Iachini. Anche contro il Genoa tanti errori individuali e di reparto che hanno permesso agli avversari di avere vita facile. È esattamente un girone intero che l’Empoli non esce con la porta inviolata.
2) LA VERVE DEL CHIEVO DI DI CARLO
Chi sosteneva che il Chievo fosse una vittima sacrificale probabilmente ha sbagliato. Vero che per i gialloblù la salvezza rimane difficile, ma anche contro la Fiorentina hanno dimostrato di voler lottare ancora.
3) L’ARIA DA RIVOLUZIONE
Durante questa finestra di mercato sono cambiato molti volti. E ciò potrebbe essere negativo, visto che la partita contro il Chievo è solo tra due giorni. Troppo poco tempo per Iachini per assemblare eventuali cambi in corsa.
I PIU
1) LA DIFESA DEL CHIEVO
Anche il Chievo non sta molto bene in difesa: stessi gol presi, 42, di Empoli e Frosinone. La compagine clivense subisce molto e potrebbe andare in difficoltà contro Caputo e compagni.
2) IL MERCATO È FINALMENTE CONCLUSO
Con la chiusura del mercato l’Empoli può dedicarsi anima e corpo alla salvezza, senza condizionamenti esterni. L’aspetto mentale sarà molto importante per il resto della stagione.
3) IL RUOLINO ESTERNO DEL CHIEVO
Anche il Chievo non ha mai vinto lontano dalle mura amiche. Un triste primato che condivide purtroppo proprio con l’Empoli.
Vincere, solo vincere ….. altrimenti deve saltare qualche testa …. Tra allenatore e dirigenti o presidente.
E poi mi si lamenta che la gente brontola perché si sente presa per il c….lo.
Fantastici.
Speriamo che il nostro Empoli con il mercato di gennaio cambi atteggiamento partendo già dalla porta con Pippo Perucchini e via via dicendo !!!! Comunque sempre Forza Magico Empoli