A stretto giro di tempo, dopo il pareggio ottenuto in quel di Cittadella, l’Empoli ospita l’Avellino al Castellani. Saranno in grado i ragazzi di Andreazzoli di tornare alla vittoria fin da subito? Insidie e aspetti positivi della prossima gara attraverso i nostri Più e Meno. Partiamo dai Meno.

1) AVELLINO SQUADRA FISICA E TIGNOSA
Le caratteristiche fisiche dell’Avellino potrebbero metterci in seria difficoltà. Gli irpini fanno della fisicità la loro arma ideale, e spesso provano a rompere le trame di gioco avversarie ricorrendo al fallo e all’ostruzionismo. L’Empoli dovrà stare attento a non farsi irretire.

2) A CITTADELLA LA SQUADRA HA SPESO MOLTO
L’Empoli ha ottenuto il pareggio all’ultimo respiro ed è stato costretto a una gara dispendiosa, sotto il profilo delle energie. È vero che la stanchezza vale per tutti, ma guardando in casa nostra gli azzurri potrebbero patire maggiormente il poco riposo.

3) IL FREDDO (E IL GIORNO) POTREBBERO FAR RIMANERE VUOTO IL CASTELLANI
Già di per sé una partita giocata di martedì porta sempre poco pubblico. In più c’è il grande freddo di questi giorni, che potrebbe “sconsigliare” a molte persone di assiepare il Castellani. Peccato, perché i ragazzi avrebbero bisogno di un grande incitamento e vicinanza da parte della gente.

Guardiamo ora ai Più.

1) L’IMPORTANZA DELLA “PANCHINA LUNGA”
Nei Meno abbiamo menzionato la probabile stanchezza degli azzurri. In realtà l’Empoli ha dimostrato di possedere una rosa affidabile: anche tra le seconde linee attuali ci sono calciatori in grado di far bene se chiamati in causa.

2) LA MAGGIORE TECNICA DEGLI AZZURRI
Nelle ultime gare si è acuita la differenza tecnica tra l’Empoli e le altre formazioni. Merito di un gioco che ha trovato con Andreazzoli la sua definitiva consacrazione. Krunic, Zajc e Bennacer, in particolare, ossia i calciatori più tecnici, stanno facendo molto bene ed è anche su di loro che l’Empoli punta per vincere.

3) AVELLINO MALUCCIO IN TRASFERTA
I campani sono una delle squadre che meno bene sta facendo fuoricasa. Solamente due vittorie e tre pareggi, che li relegano al terzultimo posto – dopo Cesena e Ternana. Indubbiamente un fattore del quale l’Empoli può e deve approfittare.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Avellino
Articolo successivoLa storia di Empoli-Avellino
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

  1. Secondo il prode martinez se facciamo lo stadio nuovo ci saranno 15000 spettatori anche con -50. Quindi niente paura per il freddo lo stadio sarà riscaldato. Alla faccia di coloro che assiepavano una maratona già gremita per uno storico empoli-juve 3-3 già 3 ore prima della partita e un freddo pungente.

  2. Come freddo nello stesso campionato molto peggio fu empoli-udinese 2-0 gol di cribari e busce’ , da non sentissi le mani e i piedi dal ghiaccio che c era

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here