Analizziamo insieme quali sono gli aspetti positivi e negativi della prossima gara, quella contro il Crotone, attraverso i Più e Meno.
I MENO
1) CROTONE SQUADRA NAVIGATA
Non manca certo l’esperienza alla squadra allenata da Giovanni Stroppa. Sono tanti i calciatori con alle spalle tanti anni di A e B. Spolli, Marrone e Maxi Lopez capeggiano una formazione che esperta e navigata.
2) L’EMPOLI HA SEMPRE PRESO GOL NELLE 4 GARE UFFICIALI FIN QUI DISPUTATE
Era una costante dello scorso anno e sta diventando preoccupante anche in questo avvio: l’undici di Bucchi ha sempre preso almeno un gol nelle sfide fin qui disputate, denotando qualche incertezza sul piano difensivo.
3) IL CROTONE STA BENE
Come l’Empoli anche il Crotone ha quattro punti in classifica, ma l’ultima gara è stata addirittura esaltante (2-1 sul campo dello Spezia): è normale quindi che l’entusiasmo dei pitagorici sia a mille.
I PIÙ
1) IL CENTROCAMPO AZZURRO
La mediana dell’Empoli sembra essere al momento il reparto più affidabile: sia Dezi che Bandinelli sono andati a segno nelle prime due giornate, e anche Frattesi scalpita dopo la doppietta in Under 21. Può essere decisivo l’apporto del nostro centrocampo per portare a casa un risultato positivo.
2) LA SOSTA HA DATO L’OPPORTUNITÀ A BUCCHI DI CONTINUARE IL LAVORO
Anche se senza i Nazionali, mister Bucchi ha potuto approfittare della sosta per conoscere ancora più a fondo la squadra e limare i difetti che si sono visti nelle prime partite.
3) IL CROTONE È UNA SQUADRA CHE NON SI DIFENDE TROPPO
Ed è per questo che può diventare l’avversario ideale per gli azzurri, che non hanno mai amato chi si chiude nella propria metacampo. Certo, occorrerà la massima attenzione ma l’Empoli può far male ai calabresi.
Simone Galli