Vediamo quali sono i pro e i contro della prossima sfida attraverso i nostri consueti Più e Meno. Nella fattispecie i Più e i Meno di Cittadella-Empoli.
I MENO
1) IL CAMPIONATO DELL’EMPOLI IN TRASFERTA
La stagione dell’Empoli lontano dal Castellani non è delle migliori, visto che gli azzurri hanno racimolato solo una vittoria, quella di Pisa. Contro una formazione organizzata come il Cittadella non sarà facile portare a casa i tre punti.
2) CITTADELLA SQUADRA COLLAUDATA
Il Cittadella è una squadra collaudata, che punta molto sul gioco collettivo e su meccanismi oliati. La sua forza è probabilmente il suo allenatore, Venturato.
3) L’ASSENZA DI MAIETTA IN DIFESA
Mancheranno per squalifica Bandinelli e Maietta, appiedati dal giudice sportivo. Non sarà facile sostituire soprattutto il capitano, visto che sia Nikolaou che Sierralta potrebbero non dare le giuste garanzie.
I PIÙ
1) CON MARINO SI È RIVISTO IL GIOCO DEI BEI TEMPI
È stata solo una partita, ma i miglioramenti sono stati evidenti. La gara contro il Crotone può rappresentare la svolta per gli azzurri, che dovranno però dare continuità alle prestazioni.
2) CITTADELLA MEGLIO FUORI CHE IN CASA
Paradossalmente il Cittadella sta facendo meglio in trasferta che in casa. Sono 15 i punti messi in cascina al Tombolato, 18 quelli lontano dalle mura amiche. L’Empoli può approfittare di questa situazione.
3) L’INSERIMENTO DEI NUOVI
I nuovi stanno facendo particolarmente bene, soprattutto Henderson e Tutino a cui è bastato un paio di partite per inserirsi in gruppo. Entrambi a segno con il Crotone, puntano a ripetere l’ottima prestazione in Veneto.
Ma c’è qualcuno che ha visto giocare Sierralta? A me in quello scampolo di partita che ha giocato a Empoli, non mi ha fatto una bruttissima impressione. Se poi non dà garanzie che l’hanno preso a fare?
Allora in un ruolo particolarmente importante come il centrale difensivo non abbiamo un ricambio adeguato? Allora Sierralta per cosa è stato preso?
Silvestre al Livorno. Io penso che sia meglio di tanti nostri difensori.
Era bubbone allora figuriamoci due anni dopo ed infatti era senza squadra
La dico grossa. Senza pretendere la vostra approvazione: per me è una partita decisiva. A seconda di come andrà, deciderà il nostro futuro.
Via, l’ho detta.
Capire chi siamo e dove vogliamo andare ….. Crotone episodio o inizio? …… risposte, Cittadella è un bel ? Confido nel Mister, ma dalle parole di Frattesi, pare che sia veramente The Normal One.