Riprende la Serie A e anche il nostro appuntamento settimanale con i Più i Meno, la rubrica che si occupa dei pro e dei contro della prossima sfida, che stavolta sarà al Dall’Ara contro il Bologna.
I PIÚ
– L’andamento positivo fuoricasa
– La coralità della manovra azzurra
I MENO
– I troppi gol subiti
– Bologna squadra esperta
Contro il Bologna sarà una partita ostica, soprattutto perché la squadra allenata da Mihajlovic è molto più esperta dell’Empoli, nel complesso. Inoltre l’Empoli è partito spesso a handicap, riuscendo in sole tre occasioni a non subire gol. Un difetto che può rappresentare uno svantaggio notevole contro squadre tignose come il Bologna.
C’è però da rimarcare l’andamento positivo fuori dal Castellani da parte degli uomini di Andreazzoli, che in trasferta non hanno quasi mai sfigurato. Altro fattore positivo, che potrebbe far pendere l’ago della bilancia verso di noi, è la maggiore coralità di manovra rispetto ai padroni di casa.
Giochiamo come sempre, con la mentalità vincente, propositivi. Ma, Ve lo chiediamo in ginocchio, concentrati e decisi in difesa. Grintosi, determinati! Questa vulnerabilità dietro deve finire. Avremmo potuto vincere tante partite in più, senza distrazioni assurde in difesa. Giù!