Nuovo appuntamento con i nostri consueti Più e Meno: stavolta analizziamo i pro e i contro della sfida di sabato con il Bologna, vero e proprio crocevia della stagione.

I MENO

1) LA FORMA DEL BOLOGNA
Da quando c’è Mihajlovic sulla sua panchina, il Bologna sta andando molto bene. Sono venti i punti conquistati dai felsinei dalla 22a giornata in avanti, bottino che gli ha permesso di essere molto vicini alla salvezza.

2) L’ANSIA DA VITTORIA A TUTTI I COSTI
Ora è davvero l’ultima spiaggia. L’Empoli deve battere il Bologna per rimanere in corsa e poter rimanere con qualche speranza in mano. Tutto sulle spalle degli azzurri che potrebbero pagare l’ansia da vittoria a tutti i costi.

3) LA DIFESA E IL RUOLINO ESTERNO
Purtroppo tocca ripeterci, ma andiamo ad affrontare questo crocevia sul campo a noi più scomodo, in trasferta. Oltre a non aver mai vinto, l’Empoli è la seconda difesa più battuta.

Passiamo ora ai Più.

1) CI SI AGGRAPPA A CICCIO CAPUTO
15 reti in una stagione con molti bassi e pochi alti sono un biglietto da visita di rispetto per Ciccio Caputo, alla sua prima vera stagione in A da protagonista. L’Empoli si aggrappa alle sue prodezze per continuare a cullare il sogno.

2) BOLOGNA NON INSUPERABILE IN CASA
La storia del campionato ci parla di un Bologna non insuperabile tra le mura amiche. Anche Frosinone e SPAL, tra le altre, sono riuscite a portare via una vittoria al Dall’Ara.

3) LA SQUADRA SA FAR QUADRATO
Gli azzurri sanno l’importanza di questa sfida e proveranno a far quadrato. Dovranno dare tutto loro stessi e sarà probabilmente nella voglia e nella lucidità che si deciderà la partita.

Simone Galli

Articolo precedenteDal campo | Si pensa al caro 4-3-1-2
Articolo successivoDall’Ara verso il Sold Out
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

    • Vai, è partito il troll piangina…tanto la squadra l’hanno allestita gli arbitri, gli infortuni li hanno causati gli arbitri e i tre fenomeni in dirigenza ce li hanno messi gli arbitri.

      • No, la colpa è del Burattinaio e dei Burattini ed è evidentissimo …. inutile negarlo …. ma sabato mi dovrebbero spiegare come quel mani in area della Spal non fosse rigore …. e perchè non esistono replay ….. comunque Bologna e Spal hanno avuto più che un aiuto ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here