I Più e Meno di Bologna-Empoli: partiamo, come di consueto, dai Meno.
1) IL MOMENTO DELL’EMPOLI
Il momento, in casa azzurra, è delicatissimo. Oltre a prestazioni poco convincenti, i calciatori incorrono spesso in errori individuali da evitare. E gli episodi sembrano girare tutti a sfavore: l’emblema è il palo colpito da Krunic contro il Sassuolo.
2) LA DIFESA SEMBRA AVER PERSO LE SUE SICUREZZE
Contro il Sassuolo la squadra – pur non meritando un passivo così pesante – è incappato in un sonoro 3-0. La difesa, che fino a qualche settimana fa rappresentava un buon margine di sicurezza, è naufragata davanti ai colpi dei neroverdi. E nemmeno Skorupski, stavolta, è sembrato irreprensibile.
3) L’ATTACCO DEL BOLOGNA
Il Bologna non ha fin qui espresso tutto il suo potenziale, soprattutto in attacco. La squadra di Donadoni annovera però calciatori di qualità, nella zona avanzata del campo. Destro, su tutti, sa essere spina nel fianco e pericolo per ogni difesa.
Vediamo invece quali sono i Più.
1) LA POSIZIONE DI CLASSIFICA
Sappiamo bene che è una magra consolazione, ma almeno se il campionato finisse adesso l’Empoli sarebbe salvo. Quest’anno la quota salvezza sarà sicuramente più bassa degli altri anni e ciò potrebbe favorire gli azzurri nella loro rincorsa.
2) LA GARA DELLO SCORSO ANNO AL DALL’ARA
La stagione passata l’Empoli riuscì a violare il campo del Bologna, superando una formazione che stava passando un gran periodo di forma. Fu forse la gara più bella giocata dagli uomini di Giampaolo, con Maccarone grande protagonista. Chissà che la storia non si ripeta…
3) ANCHE IL BOLOGNA NON STA PASSANDO UN BUON MOMENTO…
I rossoblù sono capitolati nel recupero contro l’Udinese e hanno incamerato la quarta sconfitta negli ultimi cinque incontri. Certamente il Bologna non sta vivendo un momento serenissimo e ciò potrebbe favorire un Empoli che deve cercare la vittoria a tutti i costi.