I PIÙ | I MENO |
– L’esame Atalanta può tirare fuori il meglio dagli azzurri | – Sarà difficile reggere “l’onda d’urto” atalantina |
– L’andamento esterno dell’Empoli | – Le tante variabili offensive di Gasperini |
L’Empoli va a caccia di un risultato positivo contro la capolista e cercherà di spezzare il ruolino di dieci vittorie consecutive degli uomini di Gasperini. Non sarà semplice, chiaramente, ma la difficoltà della partita può incrementare l’attenzione da parte degli azzurri. Inoltre l’andamento esterno lascia qualche speranza in più: l’Empoli in trasferta ha totalizzato 12 dei 19 punti.
Come dicevamo, affrontiamo l’avversario peggiore, il più in forma. Sarà difficile reggere il gioco dell’Atalanta, che si basa su una grande coralità e su qualche individualità. Gasperini ha a sua disposizione molte variabili, soprattutto in attacco, che possono cambiare in poco tempo l’esito del match.
Ammesso che l’Atalanta giochi con questa formazione letta in articolo precedente … c’è da dire che sulla carta … e non solo su quella …le speranze di portare a casa un risultato positivo son ridottissime … Speriamo davvero che dopo tutte queste vittorie che hanno ottenuto incappino in una giornata negativa e che dall’altra parte trovino un Empoli perfetto in ogni situazione di gioco … sennò son dolori … Le motivazioni per metterci in mostra di sicuro non mancheranno … vedremo sicuramente quanta differenza c’è tra noi e loro … anche questo può servire per acquisire ulteriori certezze per il proseguo del campionato …………………..
Partita in cui hai più da guadagnare che da perdere…. tutti sappiamo che è impossibile, proprio perché è impossibile e scontata, capita una volta su 100 che vada diversamente …. bisogna essere bravi a pescare il jolly….
Spero che per una volta non vinca il migliore.
O magari che per una volta “il migliore” non sia l’Atalanta…
Bisogna essere realisti.
Non dipende dall empoli il risultato di domenica.
Solo episodi a favore come un espulsione loro dopo pochi minuti o gol in serie sbagliati può far si che succeda un miracolo.
Beh, più correttamente, io direi che siano necessari due fattori:
1) gara stratosferica da parte dei nostri, con Vàsquez in versione Dragowski 2019
2) Atalanta in giornata no (che può anche capitare, anche perché sono due mesi che vanno avanti a goleade, niente dura all’infinito…)
Se manca anche solo uno di questi elementi, la sconfitta è inevitabile.
Pensiamo al Genoa. Ieri hanno fatto riposare gente come Ederson Lookman e Zaniolo…..
No! Nel campionato si giocano tutte le partite. Il risultato parte sempre da 0-0. Anche se abbiamo lo 0,01% di fare risultato, dobbiamo comunque provarci con tutte le nostre forze.
Poi il campo determinerà il risultato finale.
Per la legge dei grandi numeri l’atalanta non può vincere sempre, quindi……
Sinceramente in questa partita non vedo dove possono essere “i più” per noi…😳
La difesa. Il modo che abbiamo di difendere.
Facciamo giocare male quasi tutti.
Speriamo che giochino parecchio male allora, così forse si porta a casa un punto
Lampante che la partita, sotto il profilo del risultato è più che scontata. Questa Atalanta è una schiaccia sassi e chi si trova davanti finisce ko. Una delle partite dove c’è davvero poco da perdere o perlomeno.. una sconfitta che non può deprimerti più di tanto. Son tanti i giocatori che possono farti male e in questo momento sembra che tutto gli riesca alla perfezione. Ci vorrà un Empoli agguerrito su ogi palla, contrasti e passaggi sempre all’altezza, ma soprattutto un centrocampo aggressivo sui loro portatori di palla. Nessuna ingenuità sennò la paghi cara. Loro naturalmente faranno la gara, noi giocheremo nella maniera che più ci piace e cioè con le ripartenze e non come siamo stati costretti a fare contro il Torino. Qualsiasi sarà il risultato dobbiamo uscire dal campo a testa alta come abbiamo sempre fatto (Milan a parte) perchè dopo Genoa, Venezia e Lecce sapremo.. cosa faremo da grandi!
Certo, come no, dobbiamo mettere il pullman davanti alla porta….