Dopo il pareggio ottenuto in quel di Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone, per la truppa di Dionisi si prospetta la trasferta di Chiavari, contro l’Entella dell’ex Vivarini. Analizziamo i pro e i contro di questa partita attraverso i nostri consueti Più e Meno:

I PIÙ
– Il netto divario tecnico
– La posizione in classifica dell’Entella
– La voglia dell’Empoli

I MENO
– Giocheremo contro una squadra agguerrita per la posizione
– Nelle ultime partite è mancato qualcosa

Nuovo capitolo del campionato 2020/21. Stavolta affronteremo la Virtus Entella, compagine che da poco ha cambiato allenatore affidandosi all’ex di turno Vivarini. Si tratta di una gara sulla carta ampiamente alla portata, sia per il divario tecnico tra le due squadre che per le posizione in classifica dei liguri. Ma non per questo facile: l’Empoli nelle ultime gare non è stato il solito martello che avevamo imparato a conoscere nella prima parte della stagione. E, di contro, l’Entella scenderà in campo agguerrita alla ricerca della prima vittoria.

Articolo precedenteMorto Paolo Rossi, l’eroe dei Mondiali ’82
Articolo successivoUN SECOLO D’AZZURRO | Pasquale Malvolti e Piero Pelagotti: l’azzurro dentro
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. Non la voglio gufare… Ma l’Empoli visto lunedì con le defezione annunciate e impreviste ha dimostrato di essere squadra, sabato va vinta.

  2. Io invece mi aspetto un Entella … che ci aspetterà e giocherà sulle ripartenze, quindi okkio soprattutto a non sbagliare palloni a centrocampo.

  3. Con l’entella non esistono SE e MA bisogna vincere e basta non ci sono scusanze anche perché giochiamo bene in fin dei conti quindi dobbiamo iniziare ad immagazzinare più punti il semplice punticino del pareggio non ci sta’ più bene

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here