I pro e i contro della prossima sfida che vedrà gli azzurri impegnati a Venezia contro la ex squadra di mister Dionisi.
I PIÙ
– La squadra è in totale fiducia
– Il buon momento del nostro attacco
– La sicurezza difensiva
I MENO
– Penzo stadio ostico
– Il rischio di sentirsi bravi
L’Empoli affronta la prossima sfida in trasferta con grande fiducia. Merito delle tre vittorie in campionato e del passaggio del turno in Coppa Italia, che ha conferito alla squadra ancora più sicurezza. Rimane questo il pericolo maggiore: sentirsi troppo bravi, pensare di poter vincere facilmente anche in Laguna, stadio da sempre molto ostico.
Certo, i fattori positivi sono tanti e non vanno taciuti: non solo la buona tenuta difensiva, ma anche l’ottima forma dell’attacco, che nelle ultime partite ha fatto sempre molto bene. Sono questi i punti di partenza di mister Dionisi, che punta forte sulla sicurezza, sempre più affinata, dei suoi giocatori.
fra i meno anche l’umidità di quel posto del cacchio
Venezia non merita di essere definita in questo modo.
giusto pensiamo a noi
…si posto di una tristezza unica , umido e maleodorante ….mette malinconia
va bè bon per te che stai a Empoli perche dalle nostre parti i depuratori ci fanno compagnia.
Ma si tratta di Venezia!.. Mica la Zona del Cuoio o certe periferie fiorentine, pisane, pratesi e pure empolesi.
Quel posto del cacchio, come dice Lei, si chiama Venezia, una città ricca di storia, di cultura e di bellezza.
…..tra i meno la voglia, quantomeno della società, di rivalsa su Dionisi; credo non si siano lasciati un granché bene.
Tra i meno anche l’avversario. Sono forti quest’anno. Ieri li ho visti un po’ in televisione. Sanno cosa fare in campo, hanno voglia, ci somigliano.
Al momento l’unica cosa che può fermarci è il Covid ….. la squadra non è solo in fiducia ma è anche solida e soprattutto ha grandissima fiducia nei propri mezzi, dote che ha consentito di ribaltare le ultime due in campionato.
Ho fiducia, come non mi capitava da oltre 1 anno.
il meno è che non assistere a questa serie B è un vero peccato perchè se abbiamo un pò fischiato lo scorso anno adesso meritavano tutto il nostro calore. Spero tanto che in primavera si possa ritornare tutti insieme specialmente vecchi abbonati.
Parole sante, e menomale che c’è la TV altrimenti era tutto al buio
E c’è chi contesta le pay TV…
Campo storicamente avverso per l’Empoli. Dopo quel che è successo d’estate, ancora di più. Però…..provino pure ad aggredirci, i veneziani, che noi in contropiede…..
Sarà anche una città unica nel suo genere,ma non ci vivrei nemmeno per un giorno,affacciarsi alla finestra e vedere l’acqua sotto, mi metterebbe una tristezza infinita, poi noi abbiamo a portata di mano Firenze, la culla del rinascimento, e credo che non abbia nulla da invidiare a Venezia, poi i gusti sono gusti, come quello che gli piaceva ciucciare un mattone.