Nuovo appuntamento settimanale con i Più e i Meno, la disamina sui pro e i contro della prossima sfida dell’Empoli. Stavolta gli azzurri sono chiamati alla difficile trasferta a Pordenone.
I PIÙ
– Il ritorno di Romagnoli
– La squadra crea sempre molto
– La forma di Bandinelli
I MENO
– Brutti ricordi dello scorso anno
– Le difficoltà negli ultimi minuti
– Incertezze sulla trequarti
La sfida friulana (si giocherà a Lignano Sabbiadoro) non sarà semplice. Il Pordenone è un’ottima squadra, che difficilmente si lascia sopraffare dall’avversario di turno (ha perso fin qui solo una volta, a Cittadella); in più viene da cinque risultati utili consecutivi. Massima attenzione, soprattutto nei minuti finali, tallone d’Achille degli azzurri nelle ultime due gare. La trequarti, complice l’infortunio di Moreo, non ha un padrone ben preciso ed è indubbiamente un fattore negativo.
Si segnala però il ritorno di capitan Romagnoli, che sarà regolarmente al centro della difesa dopo lo stop per squalifica. L’Empoli proverà a sfruttare la buona forma di Filippo Bandinelli, forse il più continuo fino a questo momento.
Simone Galli nei meno non ha messo il meno più importante e più palese: l’andare sotto al primo cross avversario, la difficoltà endemica a difendere con autorevolezza.
Se me lo consente….. è grave che l’abbia omesso e saltato a piè’ pari.