Ci si rituffa immediatamente nel campionato con la proibitiva sfida contro il Napoli: pro e contro di questa partita attraverso i nostri Più e Meno.

I PIÙ
– Il morale degli azzurri dopo la vittoria col Sassuolo
– L’Empoli può andare a Napoli senza assilli

I MENO
– La forza tecnica e fisica del Napoli
– L’ambiente del Maradona

Se guardiamo al lato tecnico non c’è ovviamente partita. Il Napoli è forte e sta attraversando un periodo fantastico di forma, tra primo posto in campionato e qualificazione per gli ottavi di Champions. Inoltre l’ambiente può essere un’arma in più per i nostri avversari, abituati alla bolgia e all’entusiasmo dei suoi tifosi.

L’Empoli però sta bene sopratutto dal punto di vista mentale. Aver vinto contro il Sassuolo ha ridato animo e consapevolezza. Gli azzurri possono giocare senza l’assillo dei punti a tutti i costi e per questo potrebbero avere una piccola speranza. Non va scordato che lo scorso anno l’Empoli fece sei punti su sei contro i partenopei.

Articolo precedenteEFC | Oggi la ripresa dei lavori… con il Sassuolo tre punti pesanti
Articolo successivoSerie A 2022/23; Risultati e classifica dopo la 13a giornata
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

  1. Concentriamoci sulla partita di venerdì, il Napoli, questo Napoli, non è alla nostra portata….. con la Cremonese un set point…. preservare Tommaso e Fabiano soprattutto….. dare spazio a chi gioca meno e deve dimostrare qualcosa….

    • Dillo ai calciatori: chiunque di loro vorrebbe giocare questa partita.
      In campo deve sempre andare la migliore formazione possibile..
      Ci ha pareggiato il Lecce, perché snaturarsi è non sperarci anche noi.
      È scritto già da qualche parte che con la Cremonese saranno tre punti sicuri???
      Bisogna vivere alla giornata e non fare programmi.
      Io la penso così…

  2. Tranquilli e Inc….allo stesso tempo.
    Va giocata e bisogna dare tutto. Credo che chiunque giochi possa ritenersi titolare e avere i mezzi per farci divertire. Basterà? Questo non lo so, dipenderà anche dalla serata del Napoli, però la salvezza passa da Napoli come dalla Cremonese in casa

  3. E’ logico che la partita contro il Napoli è di quelle perse al 99%. Detto questo, abbiamo il dovere di crederci e di provarci, perché qualsiasi punto può essere fondamentale, e la partita successiva, contro la Cremonese, sarà tutt’altro che facile. Se pensiamo di avere i tre punti già in tasca con a Cremonese, ci ritroveremo con un’amara sorpresa…

  4. Proprio xke’ con la cremonese e’ dura, a napoli serve un maxi turnover per arrivare nelle mi gli ori condizioni con la cremo

  5. A Napoli cerchiamo di dare tutto e anche di piu’ ma sarebbe saggio non fare giocare alcuni giocatori come Baldanzi per averli piu’ pronti per la partita(importantissima per mille ragioni) con la Cremonese.Alvini sogna il colpaccio con la sua “tignosa” squadra e dobbiamo rimandarli a casa con Zero punti .Carlo B.

  6. Sicuramente ci sarà qualche cambio rispetto a sabato, ma questo mi sembra nella logicità delle cose, visto gli incontri così ravvicinati; forse giocheranno Bajrami, Henderson, Pjaca e Cacace, ma ciò non significa stravolgere la squadra o dare per persa la gara fin dall’inizio, e quindi giocare al risparmio. D’altra parte anche la Cremonese non si risparmierà contro il Milan, pur sembrando anche questa una partita scontata.
    Il Napoli viene da un tour de force veramente tosto, e anche per loro un po’ di fatica e di stress si farà sentire; certo hanno una seconda squadra in panchina, ma tante volte una rilassatezza psicologica può fare brutti scherzi.
    Quindi giochiamo la nostra partita senza rinunciare a niente, e penso che sia anche il pensiero del mister.

  7. Attenzione a fare troppi cambi perché si rischia un’imbarcata. Turnover ok ma ragionato, Luperto, Parisi e Baldanzi devono giocare sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here