Prossima sfida l’affascinante quanto difficilissimo incrocio contro la Juventus di Allegri. Pro e contro di questa sfida attraverso i nostri settimanali Più e Meno:
I PIÙ
– Contro la Lazio la squadra non ha sfigurato
– La voglia di stupire a Torino
I MENO
– La forza della Juventus
– La voglia di rivalsa dei bianconeri dopo il mezzo passo falso di Udine
– Le potenzialità dell’attacco juventino e la difesa dell’Empoli, ancora da registrare
L’Empoli farà, come sempre in questi casi, la parte del Davide contro il Golia bianconero. La Juventus vuole recuperare il terreno perso alla prima giornata contro l’Udinese e ha tutti i numeri per avere la meglio sull’Empoli. In attacco il potenziale juventino è altissimo e solo una prestazione maiuscola della nostra difesa potrà servire a sperare.
Di positivo ci sono le belle cose viste contro la Lazio. La squadra non si è arresa, anzi ha cercato fino all’ultimo la via del gol. Si ripartirò da questo, oltre alla voglia di stupire e di fare lo sgambetto a un avversario nettamente più forte.
Non succederà, ma se succede…..
E vedremo … chi è più bravo tra Vicario e Szczęsny … perchè non c’è alcun dubbio che tutti e due debbano riscattare due prestazioni pessime … Sarei contentissimo che Vicario disputi una grande partita … almeno zittirebbe tutti quelli che lo rispedirebbero a Cagliari con il primo aereo … Mi pare che gli azzurri vadano sempre sostenuti dopo una partita non all’altezza … non denigrati …….
Sono d’accordo, purtroppo devo registrare che alcuni finti tifosi hanno dimostrato di avere grossi problemi, per arrivare a denigrare e offendere per simili commenti..
Anche con una grande prestazione di Vicario è facile perdere a Torino. Meglio se si riscatta contro il Venezia.
Forza azzurri sempre,……..e coraggio Vicario. Una o due partite storte sono capitate anche ai più grandi portieri
Meglio se si riscatta …sia con la Juve che con il Venezia …e riscattarsi non vuol dire non prendere goal …perchè soprattutto contro la Juve … bisogna essere realisti … di possibilità ce ne son poche di portare a casa il risultato … e quindi qualche goal lo puoi anche beccare … ma deve accadere per bravura degli avversari … e non come è successo sabato scorso che goal a parte di Lazzari che ci sta … poi i “regali” su gli altri goal sono stati fin troppo enormi.
Sempre forza azzurro!
Forza Empoli
Pensiamo già al Venezia.
Ci saranno delle partite da non sbagliare….e sicuramente non e’ quella dello stadium…..io vorrei vedere una crescita da parte del Mister….orgoglioso come tutti quelli che c’erano come me si essere uscito da San siro tra gli applausi….ma incavolato di aver preso 3 gol contro la spal….mister Andreazzoli ha stra vinto il campionato di serie b per netta superiorità e facendo sempre un gol in più degli altri….ma la partita che fece arrabbiare il Corsi….Parma/Empoli mi sembra 2/0 per loro prendendo sempre gol per questa difesa cosi alta vorrei i segnasse qualcosa al Mister….
La crescita di Aurelio….passa dalla nostra salvezza e badate bene è una critica costruttiva…prima di essere preso per quello che non gli va bene il mister….
Non vorrei sbagliare …ma mi pare che a Parma perdemmo 1-0 per un goal di Gervinho in contropiede … ma non un tiro irresistibile … Un goal che prese colpevolmente Terracciano sul palo che copriva.
Non ti sbagli mork….ma si prese su un…. Dai e vai tipo il gol di Lazzari…uno solo contro 4….
Il gol di Gervinho (sospetto fuorigioco) venne sì in un contropiede per una palla persa a centrocampo, ma la difesa non era alta; fu che Gervinho non lo seguì nessuno, e riuscì piazzare la palla fra palo e portiere.
Il Cor si, era arrabbiato, perchè quella partita fu da noi dominata, ma persa per un solo tiro in porta.
Ripeto il gol di Lazzeri è la fotocopia del gol di Kastanos in Empoli-Frosinone, senza che nessun difensore faccia niente per ostacolare l’avversario, e lì in panchina c’era Dionisi.
Il gioco propositivo presuppone la difesa alta.
Le squadre di Sacchi, Guardiola, De Zerbi, ovvero chi vuol essere proposito, difende sempre alto, ma non a caso, per un valido motivo.
Non capisco perché tutti questi riguardi per Vicario, ovviamente senza denigrare ma criticare errori grossolani credo sia lecito, e nessun riguardo per Brignoli messo in panca senza motivo dopo che è stato artefice della recente promozione e premiato come miglior portiere della serie B.
Nessun riguardo per Vicario, ma visto che è stato preso per fare il titolare, mi sembra il minimo dargli l’opportunità di rimediare ad una giornata storta che può accadere a qualsiasi portiere o giocatore di ogni squadra. Guarda cosa ha combinato un portiere di valore (chi non lo vorrebbe ad Empoli, nonostante le due bischerate che ha fatto a Udine) come quello della Juve. Quanto a Brignoli non lo dico per sminuirlo, ma non credo che sia stato il miglior portiere della B, nonostante che sia stato votato dagli addetti ai lavori (l’anno prima si è stato il migliore) e comunque si parla di miglior portiere della B e non della A.
In questo momento la juve, come condizione fisica, è al 60% e non è in grado di essere aggressiva e mantenere costantemente il possesso palla; si baserà molto sulle ripartenze su recupero palla, e sulla giocate dei singoli. Quindi per non perdere la bussola, dobbiamo mantenere il possesso palla senza sbilanciarsi troppo in avanti, ma anche senza alterare troppo il nostro gioco. Il problema Quadrato non so come il mister cercherà di risolverlo; Marchizza è troppo lento, ed è improponibile metterlo sul colombiano. Mentre su Dybala, metterei fisso un giocatore non troppo falloso (Haas ?). Poi Ronaldo é Ronaldo, e Chiesa è Chiesa, e c’è poco da fare. Auguro a Vicario di dimostrare tutto quello che vale.
Come si sa , l Empoli si ama , non si discute, allora ragazzi fate vedere ai gobbi che siete capaci di farli piangere in casa!!! Vicario fai vedere che sei un erede di Michele Pintauro !!