Prima giornata di campionato della nuova serie A. Si gioca in pieno mercato e con le squadre che ancora non sono al loro massimo, una partita che quindi porta con se, logicamente, diverse incognite. L’Empoli arriva dal convincente successo in Coppa ma, come detto anche da D’Aversa, con il Monza sarà un’altra storia. Andiamo a vedere vantaggi e svantaggi della prossima sfida attraverso i nostri più e meno:

I PIÙ

  • La prima davanti al pubblico di casa
  • La voglia dei nuovi di continuare a stupire
  • Entusiasmo alle stelle dopo il successo di Coppa

I MENO

  • Monza squadra da decifrare al 17 agosto
  • D’Aversa non potrà guidare dalla panchina
  • Un centrocampo molto forte difficile da scardinare

Inutile dire che il match contro il Monza sia molto atteso per tanti motivi. Nonostante il cambio in panchina ed il legittimo tempo che servirà a D’Aversa ed alla squadra, la gara di domani rientra in quelle in cui dover far punti. Il Monza arriva da un cambio in panchina che non profuma di upgrade, e ci sono diverse defezioni importanti. Partire bene sarà determinante non solo per i primi punti da mettere in cascina, ma anche per acquisire una mentalità forte visto il calendario che ci attende.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Monza
Articolo successivoMercato Azzurro | Sondaggio per Brekalo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

9 Commenti

    • Spero per noi e per voi che le previsioni del sito si avverino; per noi 5 anni a diritto di A sarebbero una consacrazione dell’ottimo lavoro svolto da Corsi e dalla dirigenza azzurra.
      A presto e forza Azzurri sempre.

  1. Stamattina Luciano Spalletti era al campo e ha seguito tutto l’allenamento dei ragazzi. Al termine breve colloquio con D’Aversa.

  2. D’ aversa mi sa che è superiore a Spalletti per cui semmai è quest’ ultimo che ha imparato qualcosa dall altro..

  3. Salvatore Sullo, allenatore in seconda, sostituirà mister D’Aversa nelle prime 4 giornate. Squalificato anche Nesta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here