Primo appuntamento stagionale con i Più e i Meno, la rubrica sui pro e contro della prossima sfida. Nella fattispecie parliamo della gara di debutto in campionato tra Empoli e Lazio.
I PIÙ
1) L’ATTACCO HA DIMOSTRATO DI ESSERE IN PALLA
La gara col Vicenza ha mostrato un Empoli proficuo in fase offensiva. L’arrivo di Cutrone può dare qualcosa in più là davanti fin dalla partita coi biancocelesti.
2) LAZIO SQUADRA PROBABILMENTE INCOMPLETA
Naturalmente si tratta di una squadra che ambisce ad altri traguardi rispetto all’Empoli. Ma questo è forse il momento migliore per affrontare una Lazio che si sta rinnovando profondamente.
I MENO
1) LA FORZA OFFENSIVA DELLA LAZIO
La Lazio ha giocatori in grado di spostare gli equilibri. E sono appunto le grandi individualità a disposizione di Sarri le principali preoccupazioni per l’Empoli targato Andreazzoli.
2) L’EMPOLI DEVE ANCORA MIGLIORARE IN DIFESA
Contro il Vicenza l’Empoli ha fatto vedere una tenuta difensiva rivedibile. Contro squadre come la Lazio non saranno ammessi cali di concentrazioni che possono essere fatali.
Dai forza ragazzi facciamo punti alla prima, che poi ce la Juve a Torino e ci distruggono!
E chi l ha detto? CI Sta anche che si possa portar via un punto
Secondo me, come ha già detto Dippe, giocheremo con quelli più in forma: Haas, Bandinelli e Ricci sicuramente in campo, Bajrami e Mancuso in attacco, con Cutrone pronto ad entrare; in difesa il nonno preferirà Luperto a Romagnoli.
Insomma un particolare 4-3-1-2 tipo Vicenza.
Secondo me la coppia imprescindibile è cutrone mancuso, la mossa bairami seconda punta credo sia stata dettata dalla circostanza.
Cutrone è venuto qui per dimostrare di essere un bomber e le capacità le ha, soltanto gli va dato fiducia se no è inutile averlo preso si rischia di fargli fare come a Firenze una stagione da comparsa che non lo fa rendere al meglio
Cutrone, visto col Vicenza, mi ha ispirato fiducia, come quelli che vogliono fare bene. Luperto per nulla. Se il guaio che portò a cambiare Romagnoli era una sciocchezza, vedo bene in campo Romagnoli., E poi io sono più per Brignoli che per Vicario. Non prevedo una débacle, come alcuni di voi. Ovvio che mi starebbe bene anche un pareggio; però giochiamola con entusiasmo e poi vediamo. Loro hanno giocatori fortissimi, ma i vari Bajrami, Mancuso, Cutrone e Ricci non sono da meno. La logica deve essere: si fa il possibile e poi vediamo. Molti che scrivono qui sono rinunciatari, psicologicamente già sconfitti. Spero che i nostri non entrino in campo con questa tendenza rinunciataria. Claudioooooo…. Forza Empoli!!!!Cavolo. Mica siamo una città di morti. Daniele, diglielo anche tu.
L’inserto sulla serie A della Nazione di oggi parla del ritorno ufficiale di Tonelli ad Empoli; che c’è di vero ???
C’è di vero che per le prossime 24 ore un si parla di mercato: testa solo a Sarri. Voglio vince!!!!!
L’empoli ha grosse potenzialita’ di farcela, tutto dipende da bajrami. Se gira lui, l’empoli vince. Non ci sono difensori in serie A in grado di fermarlo. Solo chiellini ed il nesta dei tempi d’oro potrebbero fermarlo
È nato il nuovo messi stai a vede
Messi in A soffrirebbe. Segnerebbe. Solo su rigore o. Punizione, troppo basso x la serie A
Si doveva ridere?
Forza Empoli, chiunque giochi. Fiducia al Mister e supporto ai ragazzi, a prescindere da preferenze e simpatie.
Il calcio è bello perché a volte è imprevedibile e pur sulla carta partiamo sconfitti, non vedo perché non dovremmo non solo cercare di resistere all’urto, ma anche di provare a vincere. Son quelle partite dove non hai da perdere niente sotto il profilo del morale, che comunque finisca deve rimanere alto. Abbiamo dei valori anche noi come squadra e credo che sia arrivato anche il momento di smetterla con questo centrale che deve arrivare per forza. Anzi li voglio vedere proprio contro la Lazio i nostri centrali per vedere quel che valgono in Serie A e quindi sarebbe utile far parlare il campo. Senza dimenticare che tra un pò Parisi rientra (qualcuno ha qualche dubbio su questo?) e Marchizza può essere spostato sul centro e mi pare che in quanto a dinamismo, quest’ultimo, non difetti davvero! Quindi forza azzurri cerchiamo di vincere e magari ne esce anche un pareggio, se giochiamo per il pari è proprio allora che ne prendi 3 o 4 di goal.
Ma infatti, mi stanno sul cazzo sti tifosi che partono. Gia’ sconfitti. Ma che si tifa a fare allora?