Dopo il pareggio subito in rimonta contro il Lecce, per l’Empoli è tempo di tornare al Castellani e sfidare, per la prima giornata di ritorno, il Frosinone di Nesta. Pro e contro di questo match attraverso i Più e i Meno:
I PIÙ
– L’efficacia sotto porta
– Il Frosinone non vince da cinque gare
I MENO
– L’esperienza del Frosinone
– L’Empoli deve essere bravo a chiudere le partite
Il Frosinone lo conosciamo bene: è un avversario temibile perché in possesso di quelle doti che possono dare fastidio agli azzurri. Fisicità ma anche grande esperienza per la squadra di Nesta, che verrà a Empoli per “sporcarci” la partita. Gli azzurri dovranno avere pazienza per colpire nel momento giusto e, nel caso, saper chiudere la partita evitando rimonte come quella di Lecce.
I ciociari non vincono da cinque turni e l’efficacia degli azzurri sotto porta è comprovata dai tanti gol realizzati (36). Al contrario l’attacco del Frosinone è di gran lunga il peggiore (solo 18 reti) delle prime dieci compagini in classifica. Una differenza che l’Empoli dovrà sfruttare.
Se loro perdono, escono quasi definitivamente dalla corsa promozione…… quindi potrebbe essere l’occasione per eliminare un concorrente.
Da ricordare comunque che devono recuperare una partita. Anche se in trasferta e a Pisa.
Perché il Pisa si può permettere di perdere?
Riccardo … il mio commento ” Anche se in trasferta a Pisa” voleva intendere che per loro non sarà certo una partita facile … Non mi pare di aver scritto che il Frosinone vince o che il Pisa perde.Fatto sta comunque che hanno una possibilità di provare a vincere … come ce la avrà il Pisa per cercare di avvicinarsi un pò di più alla zona play off.
Se non succede nulla fino a sabato.
Brignoli Sabelli Romagnoli Nikolau Terzic
Ricci Stulac Zurkoskj
Bajramj
Mancuso Matos
Abbiamo la possibilità di vincere anche questa, se non si prende sotto gamba.
Piccola considerazione….. Sabelli Fiamozzi, il Mister ha avuto anche fortuna perché metterà dentro l’ex Brescia senza che si crei un dualismo antipatico.
Ma è mai possibile non saper ancora niente sulle condizioni di Parisi? Quel ragazzino per noi è importante.
AI BEI TEMPI…
…E cambia tutto…
e’ li’ che sta il segreto
Chi fa questi discorsi a bischero di gnocca ne ha assaggiata poca.
hai ragione
Il primo punto positivo nn è così positivo.Se eravamo tanto efficaci sotto porta ,date le occasioni avute,a Lecce avremmo vinto.
A me fa paura solo Ciano. Anzi, spero che non giochi.
Ciano e’ infortunato e ne avra’ per molto
Sono convinto che se non abbiamo i nostri black out. Vedi lecce, noi il Frosinone lo battiamo, se ci fossimo noi tifosi allo stadio la vinceremmo di sicuro
Sabelli casale nikolau Parisi,ricci stulac zurkoswki,bajrami,matos mancuso
Questa è la formazione vincente da schierare sabato
senza portiere?
A me basta che vi sia Parisi. Poi, chi gioca gioca…..