Andiamo ad analizzare, come ogni settimana, pro e contro della prossima sfida attraverso i nostri Più e Meno. Stavolta l’Empoli affronterà il derby con la Fiorentina

I PIÚ
– La carica che dà sempre un derby
– La Fiorentina potrebbe essere stanca per l’impegno di coppa

I MENO
– La qualità della Fiorentina
– Zanetti non ha, al momento, tantissime alternative

Come ogni derby, la partita con la Fiorentina è molto sentita. La difficoltà consisterà principalmente nella forza della squadra viola, che dal punto di vista tecnico è superiore alla nostra. Inoltre l’Empoli è ancora un cantiere aperto e per Zanetti non ci saranno tantissime alternative.

Il derby, però, è una gara a sé e dà una carica ulteriore agli azzurri. La dimostrazione è la partita dello scorso anno. A giocare a favore dell’Empoli, sulla carta, è anche la maggior freschezza rispetto a una Fiorentina che giovedì sera sarà impegnata nel turno preliminare di Conference League contro il Twente.

Articolo precedenteUFFICIALE | Grassi si veste d’azzurro
Articolo successivoUFFICIALE | Stulac al Palermo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

14 Commenti

  1. “Zanetti non ha tantissime alternative….” forse riferito alla coppia dei centrali, al momento sono in 3.. ..
    Per centrocampo e attacco le alternative non mancano e mi auguro che piuttosto se le giochi tutte, i cambi sono 5.
    In una partita come La Spezia non fare entrare Baldanzi, non vuol dire giocarsi le alternative!
    Se poi si vuol considerare Baldanzi una alternativa…..

      • Quindi secondo te in una partita, parlo degli ultimi 15/20 minuti, in cui lo Spezia stava dietro con tutti i suoi effettivi e ripartiva solo di rimessa, non c’era spazio per un Baldanzi abile a giocare nello stretto e uno dei pochi a saltare l’uomo…. Strana la tua filosofia, forse per quella allora Bejrami non dovrebbe giocare per non rischiare di farsi male. Altrimenti se è della partita vale la legge come per gli altri giocatori e sostituito se è il caso!
        Bonaaaa

  2. Il derby è la partita dell’anno …..vincere è la molla che serve all’ambiente per cambiare umore ….. la società al momento mi sembra stia vivendo in un mondo tutto suo, in cui la parte tecnica sembra (uso questo termine) lasciata al caso….. siamo riusciti a vendere bene, ma ricordo che una eventuale retrocessione svaluta tutto e tutti e quindi a chi è interessato solo alle plusvalenze…. non fa proprio comodo questa eventualità….. paracadute o non paracadute….

  3. Il paracadute quest’anno non ti spetta. Leggi il regolamento.

    Vicario
    Stojanovic Luperto De Winter Parisi
    Marin Henderson Bandinelli
    Bajrami
    Destro Lammers

  4. Ma fra i meno c’è anche la società che a 3 giorni dalla partita non ha ancora comunicato nulla sullo Stadio (a proposito: le altre squadre per ogni piccolo grande rinnovamento fanno paginate sui social, i nostri stanno facendo i lavori alla chetichella e nessuno sembra sapere niente. Ma è informazione questa o cosa?)

    • Beh, io ho sempre criticato la società sulla mancanza di comunicazione ma in questo caso non c’è nulla da comunicare. Hanno solo fatto dei lavori all’impianto elettrico della tribuna.

  5. No, che io sappia hanno cambiato i parapetti sia in tribuna che in maratona, su altro forum si vedono i lavori fatti
    (a proposito, perchè PianetaEmpoli non ha seguito la questione? Non ci sono foto vostre su questi lavori)

    Ps. e anche se avessero dovuto cambiare una sola lampadina, non cambia nulla del discorso di sopra. Sei a 3 giorni dalla partita e non sai se potrai andare a vederla o meno. Vi sembra normale?

    • Boh io sapevo così, in ogni caso lavori marginali. Non credo ci siano problemi per la partita…se non ci fanno vedere il derby gli buttiamo giù lo stadio! 🤣

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here