L’Empoli torna subito in campo, dopo la bella vittoria di Reggio Calabria ottenuta mercoledì. Stavolta al cospetto degli azzurri c’è il Cittadella di Venturato: pro e contro della prossima sfida attraverso i nostri Più e Meno
I PIÙ
– Contro la Reggina l’Empoli ha dimostrato di essere in salute
– Le tante scelte offensive per Dionisi
– Il Cittadella è reduce da tre partite senza vittorie
I MENO
– Storicamente il Cittadella è una squadra che ci dà fastidio
– La voglia di rivalsa del Cittadella
– La possibile variabile stanchezza
La sfida di sabato metterà di fronte due squadre collaudate, che giocano un bel calcio. E tradizionalmente il Cittadella è sempre stato un avversario ostico per l’Empoli. A questo, tra gli aspetti negativi, si aggiungono la voglia di riscatto dei veneti, che hanno totalizzato un solo punto nelle ultime tre gare, e la variabile stanchezza, che può farsi sentire nei nostri.
Al contrario l’Empoli sa di avere i mezzi per battere gli uomini di Venturato. Mister Dionisi potrà contare su un attacco complessivamente in forma e più in generale di una squadra che si è dimostrata in salute fisica oltre che mentale.
All’andata abbiamo concesso un gol da A2 amatori, poi ribaltato il risultato e alla fine, complice anche alcuni cambi dubbi e tardivi, abbiamo rischiato anche quasi di perderla.
Se l’Empoli gioca con la consapevolezza e la determinazione di essere squadra non credo che ci siano problemi.
Siamo maturati rispetto all’andata, dimostriamolo
Penso al Cittadella e mi viene in mente la stagione trionfale di Sarri 2013/14 in B, esattamente il 26 Dicembre 2013 dove perdemmo in casa 0-1 con rete di Cobra Coralli se ricordo bene.
Squadra tignosissima e navigata: pressa forte e rompe continuamente il gioco avversario.
Se poi trova una mezza occasione, ti punisce e diventa arduo recuperare.
Importante non passare in svantaggio
Squadra rognosa ma non dimentichiamoci che a Cittadella vincevamo 2-1a pochi minuti dalla fine è senza cali fisici e mentali l’avremmo portata a casa se stiamo sul pezzo per 90 minuti siamo più forti e la vinciamo tenendo a debita distanza il terzo posto
Due filosofie opposte a confronto. Due modi diversi di vedere il calcio. Spero prevalga Dionisi.
Furlan Sabelli Romagnoli Casale Parisi
Zurkoskj Stulac Haas
Bajramj
Mancuso Olivieri
Con questi si vince di sicuro.
Ma quando si gioca sabato o domenica,su Eurobet e Calcioportale, dicono domenica 7/3/2021
Piero mi hai rubato la mia formazione tipo che pubblicai nella partita precedente 😆
Squadra tignosa, ci sarà da soffrire e non preoccuparsi se per 1h abbondante non arriveremo nemmeno al tiro ….. giocheranno chiusi cercando di sporcarci le linee di passaggio, finché gli reggerà il fiato presseranno alto.