Si avvicina il secondo match del campionato azzurro: il prossimo avversario sarà il Bari, che all’esordio ha stritolato il Cesena con un secco 3-0. Vediamo quali sono i Più e i Meno di questa prima sfida del Castellani, partendo dai Meno.

1) LA CONSAPEVOLEZZA E LA FORZA DEL BARI
I pugliesi hanno dimostrato di essere una squadra pratica e devastante in avanti: hanno battuto con relativa facilità il Cesena e saranno un osso duro anche per l’Empoli domenica. Numerosi sono i calciatori baresi da tenere sott’occhio, l’impegno dovrà essere massimo.

2) LA MANCANZA DI AMALGAMA
Ancora l’Empoli è in piena fase di rodaggio, visti i numerosi calciatori che sono stati acquistati e che hanno rinnovato la rosa. Ci vorrà ancora del tempo e questo è sicuramente un handicap per la squadra di Vivarini.

3) LE DIFFICOLTÁ IN AVANTI PATITE CON LA TERNANA
Contro la Ternana la squadra ha sofferto in avanti, non venendo rifornita a dovere ma attendendo una maggior complicità tra i due attaccanti in campo.

Passiamo ora ai Più.

1) LA PRESENZA DI LOLLO
Calciatore che, nonostante non abbia praticamente ancora esordito, sembra già fondamentale per gli schemi dell’Empoli. Abbina qualità ma soprattutto quantità, e in B, che è notoriamente un campionato difficile e fisico, abbiamo bisogno anche di giocatori così.

2) LA VOGLIA DI REGALARE UNA GIOIA AI TIFOSI AL CASTELLANI
Purtroppo l’Empoli non vince al Castellani da molto tempo, praticamente dalla sfida della scorsa stagione contro il Bologna. Servirebbe come il pane reagire e sconfiggere la tradizione negativa, per regalare ai tifosi una gioia.

3) LA CAPACITÁ DELLA SQUADRA DI CAMBIARE IN CORSA
Uno dei difetti maggiori dell’Empoli degli scorsi anni è che sapeva giocare in un solo modo. Mister Vivarini ha dimostrato invece che cambiare in corsa è possibile: ogni variante valida può giovare nei momenti più difficili dell’incontro.

 

 

Articolo precedenteMercato Azzurro | Le ultime ore
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 17 | Seconda chiamata per Lattanzi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

2 Commenti

  1. Sicuramente sarà una partita difficile che comunque potrà dirci gia da subito di che pasta è fatta la nostra squadra…..credo che tutti siano abbastanza entusiasti della campagna acquisti perché son stati presi giocatori di categoria e non,che non sono proprio gli ultimi arrivati…..ma non dimenticherei che ad un buon entusiasmo dei tifosi,si contrappongono le parole del presidente Corsi,che mai ha parlato di promozione…ne diretta,ne dovuta ai play off,ma prima di tutto solo di consolidare la categoria evitando di stazionare nel fondo classifica……Certo la permanenza di Krunic(vorrei sapere chi non ci spera)e l’arrivo di Caputo,Romagnoli,Luperto e compagnia bella,almeno sulla carta fanno ben sperare,ma come sempre sarà il campo a dire….la verità!

  2. Mette tra i più la voglia di regalare ai tifosi una gioia è proprio per scrive qualcosa.
    È ovvio che chi gioca in casa voglia sempre fa felice i tifosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here