Dopo la vittoria di misura contro la Cremonese, è la volta del ChievoVerona. Vediamo quali sono i pro e i contro della prossima sfida attraverso il consueto appuntamento con i Più e i Meno:
I PIÙ
– La convinzione della squadra
– Stulac gran protagonista
I MENO
– Il Chievo ha una rosa importante
– Il Veneto per ora non ha portato bene
L’anno scorso l’Empoli vide proprio a Verona lo stop ai propri sogni di gloria. Quest’anno la musica è cambiata, la squadra è molto più convinta e sa quel che vuole da questo campionato. Bravo Dionisi a inculcare la giusta mentalità ai suoi. Chi ha maggiormente beneficiato del cambio di allenatore è stato Stulac, maggiormente coinvolto nella manovra e finalmente più continuo.
Di contro l’Empoli affronta una formazione esperta, con una rosa importante. Il Chievo magari non è una squadra continua, lo ha dimostrato fin qui, ma ha i numeri per essere una protagonista del campionato cadetto. In più ci si mette la “cabala”: in tre gare contro venete l’Empoli ha raccolto solo due punti, frutto dei pareggi con Cittadella e Vicenza (a cui si aggiunge la sconfitta di Venezia).
Proseguire su questa strada, continuare a non prendere gol, essere perfetti in difesa: e vedrai che fai punti.
Per quanto riguarda le partite disputate in Veneto, dopo le prime due si poteva benissimo dire che non c’è due senza tre e così è stato e quindi ci siamo ritrovati ancora una volta senza vittorie. Ma siccome non esiste il non c’è tre senza quattro, con il Chievo sarà tutta un altra partita e un altro risultato!
Che meno sarebbe il veneto non ha portato bene?
Mah