La coperta è corta. E se ovviamente si bada ad avere un attenzione maggiore alla fase difensiva, con numeri (come abbiamo visto) migliorativi rispetto a quelli della passata stagione, è chiaro che qualcosa vai “perdere” in fase offensiva. La differenza al ribasso è però ha un gap davvero ristretto, con numeri che si avvicinano abbastanza a quanto fatto nelle prime sette gare dalla squadra di Andreazzoli.

Su tutto va detto che ad oggi c’è un leggero ritardo di due punti. Guardando ai gol fatti sono tre in meno, infatti se fin qui sono state realizzate sei reti, nelle prime sette giornate del campionato 21/22 di gol ne erano stati segnati 9. Guardando ai tiri totali vediamo che siamo passati da 107 a 90, mentre nello specifico quelli in porta sono stati 27 di quest’anno contro 32 della passata stagione; quest’anno segniamo ogni 4,5 tiri, lo scorso anno ogni 3,5 tiri. Rispetto al recente passato abbiamo collezionato tre corner in meno, 39-41.

Articolo precedenteMigliorano i numeri della fase difensiva
Articolo successivoEFC | Riprende oggi il lavoro della squadra

6 Commenti

  1. Per cercare di capire le possibili diversità di gioco con il 2021/22, nell’articolo si è dimenticato di riportare il numero dei cross fatti (100), superiore a quello dell’anno scorso, e dove siamo al 4° posto. Questo per evidenziare che Zanetti spinge con successo sulle fasce con Stojanovic e Parisi, e meno centralmente, dove invece aspetta l’esplosione dei tanti trequartisti che abbiamo.

      • E quindi ? Vendiamo Parisi ?
        Tanto non ci serve più. Facciamo giocare un Marchizza qualsiasi ?Riprendiamo un Pina, che di testa non ne beccava una ?
        Meno male che si chiede il bel gioco !!!
        I cross servono sempre, vedi Satriano (1 goal e un palo), Bandinelli (2 goal), Lammers (1 traversa). E vediamo cosa succede quando rientra Destro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here