POSSESSO PALLA28%72%
TIRI TOTALI915
TIRI IN PORTA55
TIRI FUORI25
TIRI BLOCCATI25
CALCI D’ANGOLO17
FUORIGIOCO02
FALLI1510
CARTELLI GIALLI13
CALCI DI PUNIZIONE1014
RIMESSE LATERALI1520
RIMESSE DAL FONDO75
GRANDI OCCASIONI41
GOL ATTESI XG1.210.72
TIRI IN AREA 66
TIRI FUORI AREA39
PARATE52
PASSAGGI RIUSCITI72%89%
CONTRASTI VINTI3649
Articolo precedenteSerie A 2023/24; Risultati e classifica dopo la 21a giornata
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 20 – 21 gennaio 2024

15 Commenti

    • Il possesso palla quando è sterile, serve a ben poco. Finalmente, ciò che i numeri non dicono, si è verticalizzato di più. Da notare poi, che si è coperto benissimo il campo e praticamente il Monza è stati costretto a un giropalla infinito che ha prodotto solo tiri da fuori. Il Manico conta e parecchio!!!
      Le differenze con le gestioni precedenti ci sono e sono evidenti già dopo una partita.

      • Vero quello che dici. Però attenzione. Nicola è bravo da un punto di vista caratteriale e tattico nel fare questo. Però essere in vantaggio dopo 10 minuti ti ha permesso questo. Tutti chiusi e contropiede. Fatto bene ci mancherebbe. Te missile di Zurko dentro. Gagliardini fuori di un niente. Se vai sotto? Dovendo fare te la partita con 5 difensori e il solito problema della seconda punta che non c è ho paura che tutto questo bello finisca. Un pizzico di cuxo sul secondo e terzo gol nei rimpalli e doppio rimpallo su Sphendi. Mi preoccupa quello.

        • Massy, gli episodi contano e ieri diciamo che non ti sono andati contro…. è bene sottolineare che una rondine non fa primavera, sarebbe troppo bello che Nicola di colpo ha risolto i problemi, ma sappiamo che non è così e servono ancora innesti per la salvezza. Ieri comunque una bella parentesi e uscire dallo stadio contento (come non succedeva da tanto, troppo tempo) …. non ha prezzo….

          • Quello di sicuro Riccardo. Si sarà bischeri a 50 anni (almeno io) che se si vince domenica è più dolce e sei più allegro. Non te ne frega se per tornare a casa fai la fila in macchina.

  1. Tipica partita che dimostra che il possesso palla serve relativamente a vincere le partite. Il Monza è stato imbrigliato già da quando entrava nella nostra metà campo. A loro il possesso palla, a noi un gran posizionamento in campo e il nostro pressing mai è iniziato della nostra trequarti è direi in maniera intelligente. Li abbiamo fatto giocare fino ad un certo limite di campo e non hanno trovato mai varchi. E finalmente si son viste verticalizzazioni che ci hanno permesso di infilarli in velocità.

  2. Guardate il vero dato: 4 grandi occasioni, non 15 tiri da fuori o in mischia che non contano nulla, ieri almeno tre volte l’uomo davanti alla porta, erano mesi che non si vedeva

  3. Ieri tutto perfetto però fare 3 gol con 5 tiri in porta capita una volta nella vita.
    Attenzione a giocare così bassi e lasciare completamente il pallino del gioco agli avversari… Troppo entusiasmo non fa bene…

  4. Nessuno qua dentro è così sciocco da illudersi: però adesso abbiamo la certezza che questa è una squadra. E che ha la determinazione giusta per giocarsi la salvezza fino all’ ultimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here