Si entra nella settimana dedicata agli impegni delle varie Nazionali e il campionato osserverà un turno di sosta. Alcuni giocatori azzurri sono stati convocati nelle rispettive Nazionali.
Liberato Cacace è stato convocato dalla nazionale neozelandese per le sfide decisive per la qualificazione al Mondiale 2026.
La Nuova Zelanda giocherà la semifinale contro Fiji (venerdì 21 marzo allo Sky Stadium di Wellington alle 19.00 locali, le 7.00 in Italia).
Il vincitore della sfida si qualificherà per la finale in programma lunedì 24 marzo alle 19.00 locali, le 7.00 in Italia, all’Eden Park di Auckland contro la vincente di Nuova Caledonia-Tahiti.
Saba Goglichidze è stato convocato dalla nazionale georgiana per lo spareggio per la permanenza in Lega B di Nations League contro l’Armenia.
La sfida di andata si giocherà giovedì 20 marzo alle ore 18.00 allo Stadio Vazgen Sargsyan di Yerevan; il ritorno domenica 23 marzo, alle 15.00, allo Stadio Boris Paichadze di Tbilisi. Il vincitore della doppia sfida giocherà nella Lega B per la stagione 2026/2027 della UEFA Nations League.
Ismael Konate e Jacopo Seghetti sono stati convocati dal tecnico della Nazionale Under 20 italiana Bernardo Corradi per l’ultimo impegno di Elite League 2024-25 contro la Turchia in programma giovedì 20 marzo alle ore 16.00 italiane (le 18 locali) al Pendik Stadium di Istanbul.
Sebastiano Esposito è stato convocato dal tecnico della Nazionale Under 21 italiana Carmine Nunziata per le amichevoli contro Paesi Bassi (venerdì 21 marzo alle ore 18.15 allo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia) e Danimarca (lunedì 24 marzo alle ore 18.15 Stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella).
Ardian Ismajli è stato convocato dalla nazionale albanese per le prime sfide di qualificazione al Mondiale 2026.
L’Albania affronterà prima l’Inghilterra (venerdì 21 marzo alle ore 20.45 al Wembley Stadium di Londra) e poi Andorra (lunedì 24 marzo alle ore 20.45 all’Arena Kombëtare di Tirana).
Stranamente (molto) Ismajli è del tempo che è infortunato ma poi quando c’è la sua nazionale regolarmente gioca e altrettanto regolarmente torna infortunato.
Quei misteri che soltanto a Empoli dobbiamo credere e sopportare.
….strano che nn sia stato convocato Fazzini !!!!
Bene, hanno fatto giocare Ismajli a Torino per giustificare la convocazione in nazionale, ora vedimao se quando torna ad Empoli avrà una ricaduta ….
Se Ismaili è stato messo fuori rosa dalla società come paventato da molti era logico che succedesse quello. Con le nazionali non si scherza, i finti giochini non si possono fare. Per cui l Empoli ha dovuto far finta che Ismaili recuperasse dall’infortunio fasullo e permettergli di andare in nazionale. E D Aversa nella conferenza pre o dopo Roma l’aveva fatto capire.
La società si è comportata doppiamente male, perché sapendo della moria di giocatori, prima non ha comprato nessuno a gennaio e poi ha messo fuori il migliore dei ns e forse anche Fazzini.
mi sembra fantascienza
Voglio vedere se quelli della ra.dio continuano a dire che non era vero del finto infortunio di isma. Lo sapeva tutto Empoli. Che stagione questa. Mi piacerebbe se qualcuno su su dicesse le cose come stanno. Son convinto che anche noi si prenderebbe meglio
Questi giocatori che guadagnano un monte di soldi e non tengono conto delle esigenze,dei problemi e dei “sacrifici” delle Societa’.Riforma subito,tasse e contributi a carico dei giocatori.Carlo B.
Guarda Carlo che non è colpa di Ismaili se l’infortunio è finto. E’ l’Empoli che lo tiene fuori. Ma poi ancora con queste tasse? Ma veramente in un mondo dove a noi lavoratori ci mangiano un bel pezzo di busta te vorresti che allo stato arrivassero meno soldi dal pagamento delle tasse sugli stipendi dei giocatori? Io credo che o sei facente parte della famiglia Agnelli o sei fuori.
se lo tengono fuori probabilmente non lo pagano, ci sarà sicuramente qualche appiglio contrattuale …. ma non ci credo ….
No. Un giocatore se decidi di non farlo giocare va pagato ugualmente.. Non è per non pagarlo che lo lasciano fuori. Ismaili (ammesso sia vero) è fuori perchè non rinnova (ma è un suo diritto andare a scadenza, non sta commettendo nessun reato. Fazzini sembra per fargliela pagare perchè non ha accettato il Napoli (ma anche qui è un suo diritto, le cessioni si fanno in 3). Ma se li tieni fuori li devi comunque pagare lo stesso.
io resto sempre dalla parte di società e mister.
La campagna acquisti è stata all’altezza ( vedi risultati a organico completo); con gli infortuni il Corsi si è trovato a pagare giocatori che non giocano ed è stato costretto a chiudere il mercato in uscita preferendo fare restare giocatori già integrati pittosto che vendere per comprare alternative di incerte garanzie ( vedi Silvestri che col senno di poi era meglio non prendere neanche lui)
Puo’ darsi che il corsi effettivamente sia indietro di qualche mese .. ma gli stipendi dei gicatori sono garantiti e non penso che se per qualche mese possano lamentare uno stato di indigenza.
Stiamo al ricatto di questi mentecatti…
Esposito in nazionale?!mi ci scappa da ridere
sveglia il problema non è la difesa isma o non isma il grosso guaio è avere un centrocampo e un attacco da lega pro.
…a meno che Ismajli non sia tenuto fuori perché se ne vuole andare. Ma in questo caso l’Empoli che ci guadagna? E’ tutto un gioco che non capisco…E’ infortunato o no? E Fazzini? Se PE sa, o suppone qualcosa, lo dica. Informare i lettori è un dovere. Voi di P E siete senz’altro bravi, ma per quanto riguarda i lungodegenti è possibile che non sappiate nulla? E se la so ciexx non lo dice chiaramente almeno dite questo: non ce lo dicono con chiarezza nonostante le richieste di tanti tifosi.
io penso che ismajli non sia fuori rosa ,se lo dovevano aspettare che non rinnovava visto che l’anno scorso lo volevano sbolognare al cagliari al posto di lupo,semplicemente hanno messo in vetrina marianucci il napoli ha abboccato come sembra e si vocifera di un opzione per l’anno prossimo a 9-10 piccioli,graaaaaaande il capoccia!
Allora perché D Aversa la settimana scorsa disse quella cosa delle nazionale?
Boh… sarò ingenuo..mi sembra fantascienza…non fai giocare Fazzini fino a maggio e poi a inizio giugno farà Europei Under 21 da titolare e alla grande…Ismajli quindi tornerà magicamente infortunato a Como e poi a giugno tornerà a giocare qualificazioni con Albania…il tutto per ripicche che ci portano dritti in serie B …io sono uno che spesso sono stato attaccato es. quando faccio riferimento ad Ancona 2004 con Rocchi e Di Natale in squadra, no prima squadra con lo Zurigo, Palermo 2017 e Real Crotone che vinceva con tutte le grandi… conosco il calcio…ma a questo giro NON CI CREDO