Andiamo a riepilogare quelli che sono i calciatori dell’Empoli che nei prossimi giorni saranno impegnati con le rispettiva nazionali:

Tommaso Baldanzi, Jacopo Fazzini e Gabriele Guarino sono stati convocati dall’Under 21 italiana per la sfida di qualificazione alla fase finale dell’Europeo del 2025 contro la Norvegia in programma martedì 17 ottobre alle ore 17.45 allo stadio Druso di Bolzano.

L’Italia si radunerà nella serata di domenica 8 presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia e, la mattina seguente, svolgerà il primo allenamento. Nel pomeriggio di giovedì 12 è prevista un’amichevole contro la Nazionale Under 18, anch’essa impegnata in uno stage. Domenica 15, infine, è prevista la partenza per l’Alto Adige.

Razvan Marin è stato convocato dalla nazionale romena per le prossime sfide di qualificazione alla fase finale degli Europei 2024 contro Bielorussia (in programma giovedì 12 ottobre alle ore 20.45 allo Stadio Szusza Ferenc di Budapest) e Andorra (in programma domenica 15 ottobre alle ore 20.45 all’Arena Nazionale di Bucarest).

Bartosz Bereszynski e Sebastian Walukiewicz sono stati convocati dalla nazionale polacca per le prossime sfide di qualificazione alla fase finale degli Europei 2024 contro le Isole Faroe (in programma giovedì 12 ottobre alle ore 20.45 allo Stadio Tórsvøllur di Torshavn) e la Moldavia (in programma domenica 15 ottobre alle ore 20.45 al PGE Narodowy di Varsavia).

Etrit Berisha e Ardian Ismajli sono stati convocati dalla nazionale albanese per la sfida contro la Repubblica Ceca, valida per le qualificazioni alla fase finale dell’Europeo 2024 (in programma giovedì 12 ottobre alle ore 20.45 all’Air Albania Stadium di Tirana) e l’amichevole contro la Bulgaria (in programma martedì 17 ottobre alle ore 18.00, sempre all’Air Albania Stadium di Tirana).

Ismajli, uscito nella gara di ieri contro l’Udinese, raggiungerà il ritiro della nazionale dove lo staff medico della nazionale albanese, in costante contatto con lo staff sanitario azzurro, valuterà la disponibilità per le due gare in programma.

Stiven Shpendi è stato convocato dalla nazionale albanese Under 21 per le due sfide di qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria contro la Finlandia (venerdì 13 ottobre alle ore 17.00 al Veritas Stadion di Turku) e il Montenegro (martedì 17 ottobre alle ore 14.30 all’Arena Egnatia di Rrogozhine).

Liberato Cacace è stato convocato dalla nazionale neozelandese per la doppia amichevole contro la Repubblica Democratica del Congo (in programma venerdì 13 ottobre alle ore 18:00 all’Estadio Nueva Condomina di Murcia) e l’Australia (martedì 17 ottobre alle 19.45 al Gtech Community Stadium di Londra).

Articolo precedenteReport medico su Pezzella
Articolo successivoUNDER 17 |Monaco guida la rimonta dell’Empoli

15 Commenti

  1. Eh si, proprio una rosa scadente, solo 10 giocatori convocati nelle Nazionali. Senza contare che Cancellieri, Caprile e Cambiaghi sono altri 3 elementi che fino a pochissimo tempo fa giocavano nell’Under 21. Eh si, proprio una rosa scadente

  2. Infatti io do la colpa a entrambi gli allenatori…
    Al massimo si può dire accozzaglia di giocatori
    Se no il PSG vincerebbe sempre la Champions….
    Se siamo in zona retrocessione ci sarà qualcosa di sbagliato?

  3. Comunque mi domando come non debbano giocare ne Guarino ne Sephendi in questa squadra …dice perché son giovani…A EMPOLI che s’è fatta la storia coi giovani !!! È bene rilanciare CAPUTO
    o far giocare GYASI che evidentemente hanno mercato!!! Poerannoi !!!

    • Guarino è di piede sinistro, non puoi togliere luperto per mettere lui. Al massimo una difesa a tre, ma sarebbe rischiosa. Shpendi gioca, io lo metterei fisso per Ciccio, perché Shpendi contro la Salernitana ha creato 2/3 palle gol nitide, purtroppo mal sfruttate.

  4. Che qualche giovane vada in nazionaleunder non vuol dire nulla.Il campionato di serie A e’ pieno zeppo di stranieri percio’ non c’e’ da meravigliarsi.Se la rosa non e’ scarsa allora chi e’ scarso?Delle due,una.Risultato ad oggi,zona retrocessione e un gol in otto partite.Questi sono fatti e non discorsi.Carlo B.

  5. Infatti il Monza che a sentire trabocca di soldi ha una squadra di giovani e hanno segnato due ventenni che li hanno preso in serie C….come l’Empoli attuale vero?
    Vedrete che fine si fa con accardi…..

  6. E’ una vita che dico che l’unico modo di segnare è quello di farli giocare tutti…..siccome corrono almeno fino a che ce la fanno
    Devono giocare 4231
    Con Cancellieri Cambiaghi Baldanzi e Shpendi…piu’ Ranocchia e Maleh…
    Io penso che abbiamo visto che sia Cancellieri che Cambhiaghi rientrano e Baldanzi corre… quindi in fase difensiva aiuterebbero…
    Ma in avanti c’è bisogno di attaccare in di piu altrimenti non si segna mai

    • Ma cosa deve aiutare Baldanzi in zona difensiva che se gli soffiano addosso va in terra ma le guardate le partite o fate tanto per ridere

  7. Vero David, se Caputo non riesce a dare il suo contributo realizzativo, c’è poco da fare, dobbiamo sfruttare tutti i nostri giovani in un 4231, che poi per il nonno non sarebbe da disdegnare; d’altra parte Cancellieri e Cambiaghi sono stati acquistati per questo modulo.

  8. Cambia modulo, interpreti, ma senza chi segna è impossibile salvarsi e la colpa è della soc. , non di Caputo, Giasy, Cacace, ecc ed ovviamente non di Andreazzoli con il quale ora ci giochiamo le partite.

  9. Ce la giochiamo , Non mi sembra che Verona ( persa per errore di Caprile ) , Salernitana , Cagliari ed Udinese siano tanto meglio di noi , con tutti i difetti che abbiamo anche loro sono messi piuttosto male se non peggio di noi , se oggi avessimo avuto 7 punti era il Ns ne più ne meno , tra pali e goal mancati …

  10. Diciamo che dal Verona in giù abbiamo ad oggi squadre che si equivalgono nello schifio, quindi almeno questo può essere un aspetto positivo. Però bisogna fare punti per non restare troppo indietro e perdere il treno, cosa che visti i prossimi impegni mi pare improbabile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here