Sono due i giocatori azzurri che risultano ancora infortunati dall’ultima gara di campionato disputata prima della sosta, contro la Cremonese del l’11 novembre scorso. Si tratta del centrocampista Nicolas Haas e dell’attaccante Mattia Destro. Mister Zanetti, nel dopo gara dell’amichevole contro il Monaco, ai nostri microfoni ha fatto il punto della situazione dichiarando che per il centrocampista il rientro in gruppo è imminente, tanto che a metà di questa settimana dovrebbe riaggregarsi ai compagni mentre ci vorranno ancora alcune settimane per rivedere Destro, che, a questo punto riteniamo sarà costretto a saltare le prime due gare di campionato alla ripresa contro Udinese e Lazio. Si spera di averlo a disposizione per lo scontro diretto di metà gennaio contro la Sampdoria.

Entrambi sono giocatori importanti per la squadra azzurra, con Nicolas che è un punto fermo per Mister Zanetti, tanto da poter rappresentare all’occorrenza un alternativa anche per il ruolo di regista, oltre al suo ruolo naturale di mezzala mentre Mattia, frenato fin qui da diversi guai fisici, è quell’attaccante di esperienza che potrebbe aiutare la squadra a risolvere il problema del gol che ha attanagliato gli azzurri in questa prima parte di stagione.

Articolo precedenteQatar 2022, Argentina campione del mondo!
Articolo successivoEmpoli Fc, in vendita i tagliandi per l’amichevole con il Sassuolo

11 Commenti

  1. Su Destro ormai io ci conto poco anche se dovesse tornare disponibile presto è la forma fisica che mi preoccupa, prima che torni in forma si rifà male …

  2. Purtroppo i guai fisici condizionano troppo lui e la squadra. Se fosse il contrario, cioè se potesse giocare, sarebbe certo utilissimo. Ma così non pare che sia. Sfortunati lui e noi. E Caputo? Insomma, un attaccante ci vuole.

  3. putroppo mattia destro il piu’ lo ha dato, e’ chiaramente nella fasa calante della sua carriera, se non alla fine. Un giocatore che salta le partite per mal di schiena e’ un giocatore che ruba lo stipnedio!

  4. Destro acquisito importante?…svincolato ma con un ingaggio da 1.100.000 euro netti…ha giocato fino ad ora 3 partite…se entro la fine del campionato ne fa…al massimo…altre 5/6…ma non credo…praticamente ci costerà circa 150.000 euro a partita…non c’è male…il peggior acquisito degli ultimi anni!…(e purtroppo credo che lo abbia voluto il mister)

  5. Ma voi, amici ed amiche, ce la fate a stare senza il nostro Empoli? Io sono in crisi. Ok il mondiale, ok qualche amichevole, esci con la moglie, le luci della città, una pizza al bar vittoria, un po’ di footing eccetera. Ma che vuoto senza l’azzurro, senza il mal di pancia pregara, senza l’esultanza per un gol decisivo di Baldanzi…..uffa, io un ce la fo più! E mancano ancora 16 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here