Sono uscite poco fa le convocazioni del Ct della Nazionale Italiana Roberto Mancini per le gare finali di Nations League. L’Italia infatti sarà impegnata in semifinale il 15 giugno contro la Spagna. Tra i giocatori convocati è presente il portiere azzurro Guglielmo Vicario.
Al termine dell’ultima giornata di Serie A, la Nazionale si radunerà a Roma, da dove il giorno seguente il gruppo si trasferirà al ‘Forte Village Resort’ di S. Margherita di Pula (Cagliari) per un periodo di preparazione e recupero delle energie fisiche e mentali dopo gli impegni della lunga stagione.
Questo l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), *Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli);
Difensori: Federico Baschirotto (Lecce), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), *Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), *Giacomo Raspadori (Napoli), *Mateo Retegui (Tigre), Mattia Zaccagni (Lazio).
* in caso di impegni ufficiali con il proprio club i calciatori indicati potranno differire l’arrivo in ritiro.
A Guglielmo i complimenti per questa meritata chiamata e un grande in bocca al lupo per questa esperienza da tutta la Redazione di Pianetaempoli.it
Manca Luperto, che io avrei convocato al posto di Bonucci.
Se è stato convocato Baschirotto, perché non Luperto???
Per le cappellate che ha fatto nel PSG Donnarumma covrebbe sedersi in panca … ma di brutto … invece sicuramente giocherà lui … e come non notare con sommo piacere le convocazioni di Bonucci, Cristante, Gatti, Toloi, come se migliori di loro non ce ne fossero e con la conferma di un inutile jorginho, un mignon come Gnonto e un Ciro Immobile che in Nazionale non ha combinato mai niente di buono … Ma dove si vole andà con questi giocatori? Dimenticavo: GRANDE GUGLIELMO COMPLIMENTI PER LA CONVOCAZIONE … SEI UN GRANDE!
Non essere troppo severo: Immobile lo devi convocare per forza perché è bravo, anche se a volte non realizza quello che aspettiamo però…averne come lui. Donnarumma è giovanissimo, ultimamente ha fatto papere a Parigi ma non lo si può sbattere via. Vediamo cosa fa in nazionale. Bonucci è uno di quelli che ci mette grinta ed esperienza. E poi con quel caratterino che ha non è che lo puoi sbattere via da un giorno all’altro; è con quello che alla squadra dà forza. Siamo contenti di avere la convocazione di Vicario. A me basta (per ora).
Scusate ma la convocazione di Bonucci è assurda… giocatore (mi dispiace anche dirlo) finito, convocato solo per riconoscenza o per fare “gruppo”, ma in nazionale ci devono andare i migliori.
E, per esempio, come detto da cuorematto, uno come Luperto ora come ora è migliore.
Luperto per Baschirotto
Cambiaghi per Gnonto
Complimenti Guglielmo!
Guarda Claudio che Baschirotto ha disputato un buon campionato e tra l’altro ha segnato pure dei goal … quindi ci sta anche la sua convocazione … visto anche alcune assenze difensive tipo quella di Bastoni … Luperto si …ma al posto di Bonucci … Non c’è mai il coraggio di ripartire da zero e Mancini tende sempre ad affidarsi alla fallimentare vecchia guardia … poi non ci lamentiamo se non ci qualifichiamo per competizioni importanti ………..
D’accordo con Claudio e anche io rinnovo i complimenti a vicario e se mercoledì pomeriggio c’è l’allenamento lo verrò a salutare immagino che nella sessione estiva di mercato sarà molto difficile trattenerlo.
Anche se un po’ in ritardo, meritata la convocazione. Guglielmo sei l numero uno!
Si meritava la convocazione sicuramente anche Cambiaghi!
Cambiaghi credo che insieme a Parisi sarà convocato per gli europei under 21… Nazionale di cui sembra faranno parte anche Tonali e Scalvini … evidentemente chiesti a Mancini da parte di Nicolato ………….
Complimenti a Vicario e soddisfatto per Baschirotto, ragazzo umile.
Male Gnonto, purtroppo per ora inutile.
Servirebbe Cambiaghi in questa squadra anche se Chiesa e Zaccagni sono molto forti, potrebbe comunque ritagliarsi uno spazio.
Luperto fa bene nel nostro contesto, non so se sarebbe sicuro in una squadra che a centrocampo filtra di meno. Comunque per l’annata che ha fatto una occasione di stare tra “i grandi” l’avrebbe meritata anche Sebastiano.
Bonucci, Toloi, Buongiorno, Gatti e lo stesso Baschirotto non sono superiori al nostro Luperto. Va anche detto che il vero scandalo è non aver preso in considerazione nessuno dei 2 centrali della Lazio seconda in classifica. Per non parlare poi del fatto che manca un terzino mancino di piede (Parisi ignorato) e che Florenzi, riserva inutilizzata di Calabria, sia stato convocato proprio al posto di Calabria stesso. Ma pure Tonali fuori… Mah. Mancini avrà i suoi buoni motivi (o interessi) per procedere così
Tonali insieme a Salvini son stati richiesti da Nicolato a Mancini per l’europeo under 21 … sennò Mancini li avrebbe convocati in Nazionale A …poi come ho gia detto alcune convocazioni sono di poca comprensione … anche perchè non si parla di Europei o di Mondiali e sono proprio queste le occasioni per mettere in campo nuovi elementi che il campionato sta mettendo in mostra… LA NAZIONALE VA RINNOVATA … con questi giocatori si è gia visto i risultati che ne vengon fuori … Vinci un Europeo e poi con gli stessi non ti qualifichi per i mondiali con un girone facilissimo dove non ti riesce nemmeno vincere con la Macedonia … E adesso … invece di attingere a giocatori nuovi e motivati … continui a veder convocati i Florenzi, i Jorginho, i Bonucci e permettimi di dirlo un portiere sopravvalutato a cui preferisco Vicario, ma non solo … Falcone e qualcun’altro di bischerate ne fanno poche in confronto a lui … Sempre parere personale … naturalmente …………..
In ogni caso non vedo l’ora di vedere all’opera il reparto difensivo. Ne vedremo delle belle
se gioca Verratti in nazionale , può giocare anche Baldanzi