Da giorni circola questa possibilità, se ne sta parlando realmente all’interno del governo sulla possibile riapertura parziale degli stadi in Italia. Magari una capienza che va dal 10 al 25%. Una decisione definitiva potrebbe arrivare a fine mese, inizio luglio. Anche il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, ne ha parlato in un intervista rilasciata a Radio Deejay dichiarandosi possibilista.
“Ho pensato ad una strana coincidenza. Ieri sera avremmo dovuto inaugurare Italia-Turchia, ed invece è ripartito il calcio italiano: questo credo che sia motivo di grande orgoglio. Equilibrio, dialogo e coerenza: tre elementi fondamentali che hanno portato a centrare un obiettivo importante per tutti. Quello di ieri è stato un ultimo piccolo tassello che serviva per fugare qualsiasi tipo di dubbio in merito alla proiezione dei nostri campionati“.
RITORNO DEI TIFOSI – “Manca ancora un tassello, che a me sta molto a cuore: la partecipazione dei tifosi, che spero avvenga in tempi molto rapidi. Mi auguro che per i primi di luglio si possano riaprire le porte agli spettatori: vorrebbe dire che il nostro paese è uscito da questo momento particolarmente buio. Sono convinto che tra i tifosi e il calcio italiano ci sia stato un filo che non si è mai spezzato, quello della passione che ha sempre contraddistinto i vincoli forti del nostro mondo. Abbiamo avuto momenti difficili. Mi viene in mente il fondo salva-calcio: è stata demolita un’iniziativa positiva per la ripartenza”.
Gravina….che ti sei fumato? Perché prendere per il cxxo la gente? Davvero qualcuno può pensare che a luglio sia finita questo caxxo di pandemia??
Non si faranno scappare l occasione di testare le nuove misure repressive sui tifosi e gli ultras, come viene fatto da sempre
Questa me la spieghi perchè non l’ho capita.
Se non fai niente contro le regole, perchè dovrebbero reprimere?
Posti assegnati, schedatura all ingresso, alzati dal tuo posto e ti prendi una denuncia penale, altro che daspo…
Quando sai le regole ti adegui.
Se non ti stanno bene o non sei all’altezza di accettarle perchè il tuo senso civico non è come magari in altre parti dell’Europa (ogni riferimento agli stadi inglesi è puramente casuale…), non vai allo stadio e la vedi in TV.
Ma se si può stare in birreria all’aperto tutti vicini come sempre non vedo perché non si possa farlo allo stadio
Forze non sei mai stato a vedere una partita in Inghilterra , li nelle zone dove e vietato il fumo se fumi ti vengono a prendere e ti sbattono fuori, immaginati se non rispetti le altre regole , in Italia se ci faranno ritornare a vedere le partite chi vuole le rispetta altrimenti sta’ a casa.
Luglio ma di che anno? 😬