gcorsiGiacomo Corsi lotta fra la vita e la morte all’ospedale di Empoli. E’ stato colpito da un grave malore lunedì 20 ottobre, quando sembrava aver superato i postumi di un intervento chirurgico. Ex consigliere dell’Empoli e fratello dell’attuale presidente Fabrizio, poco più che 60enne, è stato un colosso della moda di fine millennio con il marchio Ruffo. La sua azienda, che aveva sede a Calcinaia ed era stata fondata dal padre nel 1966, lo aveva portato ai vertici con un’apertura di una boutique a Milano nel 1991 e una Firenze nel 2002 e con la presidenza della camera di commercio della moda di Milano. Una posizione che lo ha portato a trattare con “grandi” del calibro di Armani, Valentino e, soprattutto, Versace. E’ sposato con Rossella Birindelli, delle concessionarie auto Birindelli, è ha due figlie.

 

fonte: iltirreno

 

Aggiornamento delle 15.30

Purtroppo dobbiamo dare la notizia che Giacomo Corsi si e’ spento. A darne la triste ufficialità anche l’organo ufficiale della società attraverso una nota.

Inutile dire che la notizia ha gettato tutto l’ambiente azzurro in uno stato di enorme tristezza per la perdita di un uomo da sempre dentro le cose di casa azzurra.

Tutta la redazione di pianetaempoli.it esprime le proprie condoglianze e si stringe forte attorno alla famiglia Corsi.

I funerali si terranno domani

Articolo precedenteEmpoli FC | Oggi la ripresa
Articolo successivoTV | L'ultimo match dei prossimi avversari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here