Dalla settimana prossima torneranno le pagelle del dopo gara. In avvicinamento a queste andiamo a trovare chi si è distinto e che invece è da rivedere dopo la gara con la Samp:

OVER THE TOP:

PEZZELLA

E’ indubbiamente il più dinamico della squadra azzurra. Le sue ripartenze a sinistra spesso tagliano le gambe agli avversari. Bravo anche in fase di non possesso e coraggioso nel cercare il tiro.

ESPOSITO

Il ragazzo ha i numeri per poter fare bene. Ovviamente da lui ci si aspetta qualcosa di interessante anche in fase di finalizzazione, oggi lo si è visto solo in una situazione. Grande mobilità e bravo nel fare pressione in fase di non possesso.

FAZZINI

Si deve abituare a quella posizione che per lui è un po’ ibrida. Sono buone le indicazioni che da, dimostrando visione e capacità nell’uno contro uno. Serve capire che il suo appoggio parte qualche metro in più e pul valere la conclusione a rete.

UNDER THE TOP:

CACACE

Gioca poco ma è da brividi quello che commette in occasione del secondo gol della Samp. Nettamente in vantaggio su Benedetti va in blackout e permette al doriano di superarlo ed andare al tiro

GYASI

Lui ci ha abituato a gare strabilianti o a gare zeppe di errori. Oggi è stata una di queste, con diversi “falli” nei passaggi più semplice e con un gol – anche qui un abitudine – divorato clamorosamente.

Articolo precedenteLa prova generale ci vede sconfitti 2-0 dalla Samp
Articolo successivoFotogallery Precampionato 2024/25 | Empoli – Sampdoria

9 Commenti

  1. Cosa scriverà Andre leggendo questo articolo su Pezzella? Se è un tifoso vero azzurro dovrà sperare a fine stagione di aver esagerato sul giudicare l’anno scorso mezzettone ed addirittura impresentabile in questo inizio di stagione.
    Comunque le prestazioni individuali contano poco in questa fase

  2. Cacace da cedere anche gratis. Oggi tra gli under metterei Vazquez, colpevole su entrambi i gol e inguardabile con i piedi.

  3. Concordo solo su Esposito e Cacace. Pezzella bellino ma spesso e volentieri ha mostrato troppo facilmente il fianco. Gyasi con il freno a mano ma credo sia voluto dal mister. Fazzini ancora ne carne ne pesce. Esposito deve trovare le misure in squadra ma è decisamente un arma in più. Vasquez ok tra i pali molto meno nella lettura delle azioni e nel guidare la difesa. Viti da rivedere. Il georgiano da sgrossare. Caputo da panchinare. Colombo deve giocare. Henderson non ha ancora i tempi del regista.

    • Henderson invece che non azzecca un cross , corre a vuoto , impreciso .
      Caputo dovrebbe capire che a 37 anni non può giocare né in A né in B
      Ismaili è un combattente ma fa errori impressionanti
      Fazzini deve essere più cattivo
      Serve un difensore , 2 centrocampisti e un attaccante

      • Tranne su caputo che secondo me può fare la riserva con la testa giusta per il resto sono clamorosamente d’accordo con te!!

  4. Cedendo Cacace, con 3k potrebbero prendersi il norvegese Lovik che gioca mille volte meglio e farebbe fare una bella plusvalenza tra uno/due anni.
    Il terzino sx deve avere qualità, cosa non hanno in dote né Cacace, né Pezzella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here