croceda TuttoB.com

L’esterno offensivo Daniele Croce potrebbe salire di categoria. Già in estate c’erano state diverse richieste per il pupillo di mister Sarri, che ne aveva imposto con la dirigenza empolese la conferma. Nelle ultime ore – secondo quanto raccolto da Nicolò Schira – è arrivata la richiesta del Bologna. Per un giocatore di trentuno anni impossibile dire di no alla chiamata dalla massima serie: certi treni passano una sola volta e il club toscano è intenzionato ad accontentare il proprio gioiello.

 

NOTA DI PE

Inutile dire che le grandi prestazioni di Croce non possa che tirarsi addosso le attenzioni di club importanti che capiscano il valore e la grande qualità di questo giocatore che, inspiegabilmente, per troppo tempo ha calcato palcoscenici davvero miseri per lui.

Dell’offerta fatta dalla società felsinea non c’è riscontro, quello che c’è di sicuro, come confermatoci anche da un paio di colleghi vicini alle cose rossoblù, è il forte interesse del club maturato con l’arrivo di Ballardini alla guida che avrebbe messo il nome di Croce tra quelli dei rinforzi da chiedere alla propria società.

L’Empoli però è fermo al momento sul rispedire al mittente qualsiasi opzione possa prevedere il passaggio del giocatore nel corso di questa sessione di mercato (al contrario di quanto scritto dai colleghi), rimandando semmai ogni discorso a giugno, dove l’ago della bilancia lo farà sicuramente anche la categoria in cui gli azzurri saranno.

Crediamo, ma al momento non abbiamo sentito ne giocatore ne procuratore, che anche lo stesso Croce possa essere sulle medesime lunghezze d’onda, non lasciando adesso, anche di fronte ad un ottima offerta economica, il club che lo ha riportato a grandi livelli e con il quale si sta giocando la storia.

Se ci dovessero essere sviluppi od integrazioni grazie alle voci dei diretti interessati, ve ne daremo conto.

Articolo precedentePistoiese ed Arezzo pareggiano 1-1
Articolo successivoSerie A | Saltano le panchine di Milan e Livorno. Pronto l'ex Perotti?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. «rimandando semmai ogni discorso a giugno, dove l’ago della bilancia lo farà sicuramente anche la categoria in cui gli azzurri saranno»
    visto come giocano i rossoblu quest’anno, se mi posso permettere, conterà anche la categoria del Bologna alla fine dell’anno, che no né detto sia la A!
    😉

  2. Io non ne faccio Leonard k….rimango ad Empoli(come tifoso) per tutta la vita,nonostante “lusinghe Pontaderesi continue” 🙂
    Tornando a cose serie,credo che se Croce sia appetito dal Bologna,faccia bene a sfruttare l’occasione della sua vita….occasione che a 32 anni ben difficilmente arrivera’un’altra volta….certamente ne trarrebbe vantaggi anche economici di non poco conto…sapendo che a Empoli certe cifre non le prendi nemmeno in 4 anni….Ma soprattutto credo che per lui sia un occasione da non realizzarsi a fine di questo campionato….insomma se deve partire lo deve fare subito(se vuole giocare in A…l’anno prossimo c’è da vedere se il Bologna è sempre in quella categoria)…..E noi?L’importante è che Moro torni presto….e che insieme a lui arrivi Eramo…un giocatore dinamico come Croce lo puoi sostituire solo con giocatori similari o magari spostando Rui qualche metro piu’ avanti….le soluzioni ci sono…..certo se parte Croce e poi a sinistra si schiera Signorelli,con tutto il rispetto per un giocatore azzurro,mi verrebbe da dire che proprio contento non sarei……Devo anche dire però che giocatori forti come Croce,in piu’ di ventanni di abbonamenti e qualche altro annetto senza abbonamenti,ne ho visti davvero pochi….ma si sa i giocatori vanno e vengono….l’EMPOLI RIMANE…e chissa quanti altri Croce e compagnia bella allieteranno i nostri cuori e i sabati o domeniche a venire….

    • Vedi Riccardo61….non si puo’ darti torto….forse non è il motore,ma una rotella dell’ingranaggio molto importante,ma si sa che se a volte si rompe una rotella…basta sostituirla con un altra uguale e tutto torna quasi come prima……Quasi perché magari “rotella nuova…..cigolio sicuro”….pero’ olia oggi olia domani….magari la rotella smette di cigolare…..certo deve farlo alla svelta perché non ci possiamo permettere che l’EREMO o altro giocatore che dovesse arrivare al suo posto,scricchioli per troppo tempo……..Credo che la carriera di Croce sia stata forse meno importante di altre solo perché alla sua grande capacita’ di saltare l’uomo o di riconquistare palla e ripartire,non ha mai abbinato il tiro in porta e qualche goal in piu’ nel carniere……Nella vita e nello sport….tutti siamo utili…nessuno indispensabile…..credimi…Naturalmente se rimane siamo tutti contenti….se va via per la serie A,credo che alla fine sbagli,perchè molto facilmente potrebbe arrivarci con l’Empoli….se va via per quello e anche per i soldi come biasimarlo…..non so le cifre,ma immaginati per paragone un operaio che guadagna 20 euro all’anno……se arriva la concorrenza e ti offre 60 mila euro all’anno che fai?Piuttosto a parte i suoi 31 anni,mi auguro che se dovesse succedere “il misfatto” la societa’ guadagni una bella cifra dalla cessione e non lo svenda solo per accontentarlo……

  3. Croce rimani che andare a Bologna non ti merita affatto..1) perché non sapresti che categoria puoi fare l’anno prossimo,visto che sta’ sprofondando nei fondi della classifica 2) non saresti sicuro di essere un titolare inamovibile 3) ti puoi giocare la serie A quest’anno con un club che ha creduto in te e ti ha messo in mostra 4) cosa più importante..non avresti più Sarri 🙂 !!

  4. Io credo che Croce sa bene che se va a Bologna è vero che gioca in serie A ma c’è il rischio di farlo solo per 6 mesi e nemmeno da titolare(anche se per me vale molto di più di Khrin,Pazienza…),inoltre andrebbe in una piazza che non gli vorrà mai bene come glielo si vuole ad Empoli dove sta facendo benissimo e vuole sognare come tutti noi di raggiungere il trAguardo tanto desiderato da noi e da tutti

  5. ma il bologna pensa di averlo a gratisse ?No perchè sennò c’è da capire quanto sono disposti a spendere per un giocatore di 32 anni, qualcosa ci vorranno dare no? io un ci credo mica tanto ragazzi… per me è una caxxata… si vedrà…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here