Avevamo parlato qualche mese fa, prima della pausa, di come la squadra azzurra non avesse tra i suoi punti di forza quello degli assist. Situazione questa che, nonostante i gol fatti ed i non pochi punti in classifica, viene sfruttata davvero poco. Ad oggi infatti sono stati soltanto undici gli assist che hanno determinato un gol, e peggio di noi – da questo specifico punto di vista – hanno fatto soltanto Spezia, Cremonese e Sampdoria.
Avevamo detto di come non ci fosse in squadra un vero e proprio assist man; basti pensare che non c’è un singolo che ha fatto più di due assist vincenti. In questo si potrebbe collocare come migliore Ciccio Caputo che dal suo arrivo ha proprio collezionato due assist vincenti. Come lui, due, ha poi fatto soltanto Marin. Ci sono poi sette giocatori con un assist vincente a testa, inserendo tra questi anche Lammers. Guardando la classifica generale degli assistman, è il napoletano Kvaratskhelia in testa con nove.
Per forza non c e qualità ed il mister è stato bravo a puntare sulla difesa e la società a puntare sul portiere
Sono mancati gli assist dei trequartisti, in particolare di Bajrami e Piaca poi per il resto è in linea con una squadra da salvezza.
Adesso ci sono Baldanzi e Vignato, gli assist aumenteranno
Baldanzi e’ piu ‘ finalizzatore che Assistman , ha l egoismo di concludere a rete anche giustamente.
Vignato si
Piajca….cammina ..quando arriva a poterlo pensare di fare assist ha gia’ perso la palla.
Cambiaghi e Caputo sono altruisti
Io credo che gli assist sarebbero stati molti di più, se Lammers e Satriano la buttavano dentro nel girone d’andata.
Tanti gol sbagliati che non fanno aumentare né punti in classifica, né gol e né assist.
FORZA EMPOLI SEMPRE
È semplice, manca la qualità.
Inutile girarci intorno…
Il nostro campionato è ripartito il 4 gennaio: in 7 partite, abbiamo raccolto 10 pt, fatto 9 gol, cioè più di un gol a partita; a dimostrazione che con l’arrivo di quei 2/3 elementi essenziali, si è andati a migliorare quel reparto deficitario che abbassava tutti i dati statistici.
Queste sette partite dalla ripartenza quindi non possono essere un caso a sè, ma son lì anche a dimostrare che le qualità ora ci sono in tutti i reparti e soprattutto ci sono nel reparto avanzato che era stato il nostro tallone d’Achille (e non per nulla, gli assist oggi sono percentualmente aumentati).