Campionato Allievi Nazionali Professionisti Serie A e B
Girone A – 4° giornata ritorno
26 febbraio 2012
Fiorentina – EMPOLI 0 – 0
–
-.
EMPOLI
Pacini, Menichetti, Risaliti, Thiongo, Bachini, Zavatto, Silvestri, Sbarcea, Frugoli, Gargiulo, Cacciapuoti
A disposizione: Cardelli, Brumat, Salerno, Agrifogli, Rovini Niccoli, Angeli
Allenatore: Mario CECCHI
Sostituzioni
al | 50’ | entra | Rovini | – | esce | Silvestri |
al | 78’ | entra | Agrifogli | – | esce | Menichetti |
–
AMMONITI
Zavatto
–
ESPULSI
Nessuno
–
Abbiamo contattato mister Cecchi che ci ha detto:
Bella partita tra due squadre che hanno giocato bene al calcio. Primo tempo meglio noi. Abbiamo cercato di fare la partita, giocando palla a terra e mettendo buona intensità. Siamo stati una squadra compatta che ha dimostrato buona personalità. Abbiano anche avuto due o tre opportunità per far gol. Non era facile giocare bene, il terreno di gioco non era al meglio e c’era molto vento. Nel secondo tempo nel primo quarto d’ora è venuta fuori la Fiorentina, noi ci siamo allungati ed abbiamo sofferto un po’. Ho provato anche a fare entrare Rovini, rischiando forse di squilibrare la squadra perché ho tolto un centrocampista per una punta ma paradossalmente la squadra si è riequilibrata perché la Fiorentina ha un poi’allentato la pressione, arretrando un po’. Non ci sono state opportunità per far gol da parte di nessuna delle due squadre. Sono molto soddisfatto della prova della squadra…giocavamo in casa delle prima in classifica, una squadra che era andata a vincere 3 – 0 sul campo della Juventus….
–
Fabrizio Fioravanti
Una partita di alta intensità agonistica con qualità tecniche elevate da entrambe le parti, rare occasioni da goal, meglio l’Empoli nel primo tempo, solo a tratti nella ripresa la Fiorentina è sembrata avere il comando del gioco. La difesa è stata impeccabile aiutata da un centrocampo tonico e aggressivo, con Thiongo geometrico ed essenziale. Bachini e Zavatto rocciosi e determinati, Menichetti e Risaliti raramente in difficoltà sui forti attaccanti viola. Attacco dalle polveri bagnate , ma sia Frugoli che Cacciapuoti hanno dato il loro contributo sulla fase di contenimento riproponendosi con efficacia nelle poche azioni d’attacco degne di nota. Rovini ha bisogno di trovare condizione fisica, per ora la testa vorrebbe fare tanto, ma le gambe non aiutano. E’ solo questione di tempo , e speriamo poco, perchè non si rinuncia volentieri al capocannoniere del campionato. Sbarcea si fa notare per la fase di contenimento mentre pecca spesso nelle ripartenze, talvolta spreciso nel passaggio, e nei movimenti tattici, spesso richiamato dal mister che sa di poter ottenere molto di più da questo ragazzo. Comunque una buona prova , come quella di Gargiulo che ha dato un buon contributo in fase tecnica al centrocampo azzurro. La Fiorentina……a parte invertite, può dire le stesse cose per i propri ragazzi… risultato finale giusto in una gara dove sostanzialmente, tutto si è annullato per la soddisfazione di tutti gli addetti.
ma perchè non fai sapere chi sei invece di firmarti anonimo.
PER ANONIMO
Molte grazie per il tuo intervento…non è il primo e ti chiedo: perché non ci dai una mano? A Pienata Empoli sono il solo che si occupa del Settore Giovanile e sinceramente se ci fosser anche altri ne sarei lieto. Perciò ti invito a metterti in contatto con me tramite mail: info@pianetaempoli.it
Ovviamente è garantita la segretezza.
Lo stesso invito vale per altri, per tutti coloro che hanno passione e inteersse per il calcio giovanile e che potrebbero diventare nostri collaboratori.
Attendo mail…!!!