Un altro giocatore che ha colpito in positivo in questo inizio di stagione è Giuseppe Pezzella. Il terzino azzurro fin dal primo giorno di ritiro ha avuto la fiducia di Mister D’Aversa dimostrando dalle prime amichevoli di essere uno dei giocatori più in forma sul lato fisico. Schierato in una posizione a lui congeniale, come quarto di centrocampo, ha offerto finora ottime prestazioni sia in Coppa Italia che in campionato, fornendo diversi cross e assist per i compagni e risultando molto efficace anche in fase difensiva, come nell’ultima partita bravo a limitare un cliente scomodo come Orsolini.

Arrivato a Empoli nell’estate del 2023 a titolo definitivo dopo aver giocato nel Lecce, nella passata stagione ha subito un grave infortunio al malleolo che lo ha costretto ai box per diversi mesi condizionando il suo rendimento al suo rientro in campo. A giugno ha prolungato il suo contratto in azzurro fino al 2026 con opzione per un’ulteriore stagione.

La speranza di tutti i tifosi azzurri è che possa continuare con queste prestazioni nel corso della stagione.

Articolo precedenteDal campo | Si lavora pensando alla ripresa del campionato
Articolo successivoTV | Presentazione ufficiale Mattia De Sciglio

16 Commenti

  1. O un s’era detto che è un mezzettone ? Non te lo far sentire dire codesto sennò arriva Savonarola Andre che ti dice ” ricordati che la società è incapace e Pezzella un mezzettone” e poi ti fa la fatwa come Monteboriano

  2. No, non è vero! Pezzella è un mezzettone impedito, per colpa sua si è preso millemila gol perché Viti era costantemente in uno contro trentaquattro, schiavi di Monteboro!

  3. ahhhahahah…..davvero empolesi…..poeri tuttologi….un azzeccano una….haahahhahh. Musica x le loro orecchie e i loro fegati…ahahahahah
    Un cianno tregua

    • Ricordati che se sei in serie A è x merito di Cacace che di rapina fece quell azione a pochi minuti dalla fine l.anno scorso .senza quei 3 punti non eri salvo..Cacace quando spinge non ce n è per nessuno..a volte fa qualche errore difensivo ma chi non li fa ? Basta vedere all europeo e questa sera Di Lorenzo ..

  4. Sicuramente più a suo agio se gioca da esterno di centrocampo … che da terzino in una difesa a 4 … Pezzella sta giocando piuttosto bene … dimostrando che se la sua azione parte da 30 metri più avanti anche i suoi cross diventano più precisi ed assist piuttosto rilevanti …………..

  5. Criticare a priori è nel DNA di tanti tifosportivi a oggi il suo compito lo esegue sempre bene se era un tantino più forte era in altri lidi, hanno costruito una bella rosa penso che altre squadre non sono complete come noi.

  6. Credo che in una squadra come l’Empoli ci vogliano anche mezzettoni come Pezzella o Gyasi perchè hanno esperienza senza essere bolliti, se stanno bene fisicamente e hanno fiducia danno un contributo alla causa importante, soprattutto perchè non essendo giovani in rampa di lancio sono meno inclini a distrazioni di mercato o ad esaltarsi o deprimersi troppo e ti danno una continuità di 2-3 anni.
    Poi ci vogliono i prestiti di un certo peso come i Pinamonti o Colombo e giocatori nostri in rampa di lancio, ma che inevitabilmente se fanno bene vengono subito venduti.
    Poi ci vogliono anche giocatori semisconosciuti come i Bennacer o i Krunic o si spera Anjorin o comunque giocatori scommesse che possono essere sorprese nel corso della stagione.

    A risvoltino mancavano questi giocatori presi direttamente dall’estero a poco che poi ogni tanto si rivelano ottimi acquisti.

  7. A me fa schiantare l’utilizzo del termine “mezzettoni”.In una squadra come la nostra ci vorranno anche giocatori che magari non saranno fenomeni da Champions ma comunque che possono giocare in serie A? A piu’ di qualcuno la critica perenne ha fatto perdere il lume della ragione oppure ha scambiato Football manager con la realta’

    • Esatto R96. In una squadra che lotta x la salvezza più della metà sono “mezzettoni” come scrivono qua. Sennò lottavi per l Europa. Chi lotta x l Europa ne avrà 4 5 di questi, chi x lo scudetto ne avrà uno. Che possiamo pretendere? Sennò in classifica saremmo tutti a pari punti.

  8. Infatti condivido quello che scrivete in pieno, mi sono “abbassato” al linguaggio di chi usa la parola mezzettone su questi forum in senso dispregiativo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here