Potrebbe essere arrivata alla fine la “telenovela” che ha visto come protagonista il terzino sinistro Vasco Regini, di cui l’Empoli ha da tempo acquistato dal Cesena metà del suo cartellino, ma che dall’inizio della preparazione è in seno alla Samp (l’altra sua società) in attesa del passaggio in azzurro.

 

Ieri sera la società doriana ha chiuso per il difensore ex Reggina, Costa, di fatto l’acquisto che il tecnico Atzori voleva e che gioco-forza mette proprio Regini in maggiore difficoltà in termini di spazi utili per giocare con maggiore continuità. Già in tempi non sospetti, anche ai nostri microfoni, il DS genovese Sensibile, aveva rassicurato la Empoli sportiva, dicendo che la Samp avrebbe fatto il meglio per il giocatore e se soprattutto fosse arrivata la pedina richiesta dal loro allenatore sarebbe stato quello, in automatico, il nulla osta verso Empoli.

 

Sia chiaro, anche se non ci sarebbe bisogno di fare questa precisazione, che il giocatore è attore passivo in questa che noi abbiamo definito una “telenovela”. Vasco Regini si è sempre dimostrato più che disponibile e molto interessato al trasferimento ad Empoli alla corte del suo vecchio mentore, Alfredo Aglietti. Come poi ci ha confermato in più riprese, la situazione non ha certamente giovato nemmeno a lui che avrebbe voluto partire da subito con la società nella quale avrebbe poi disputato il campionato, ma da serio professionista e riconoscente ai colori blucerchiati, ha accettato le decisioni prese per lui.

 

Dicevamo dunque che dovremmo essere alla fine, adesso il passo lo dovrebbe fare la Samp e non è escluso che cio’ avvenga anche nella giornata odierna con un Regini che potrebbe essere presentato anche già domani per essere già disponibile dalla prossima amichevole a Viareggio.

 

Al. Coc.

Articolo precedenteBasket Femminile | Sergio Antonini (Presidente Avis): "fieri di collaborare con il Basket Empoli"
Articolo successivoAlla fine potrebbe esserci anche Gorzegno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Concordo con il pensiero ed aggiungo che questo ragazzo adesso ha tutto da perdere con la grande pressione messagli addosso….deve dimostrare di aver meritato tutte le righe per lui spese da voi e dagli altri giornali.

  2. lo abbiamo rincorso come se fosse roberto carlos…
    speriamo che sia veramente valido..anche perche’
    l’ultimo terzino giovane che abbiamo preso dalla
    samp si chamava gianluigi bianco…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here