Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la seconda giornata del campionato di Serie A e come prevedibile riguardano anche l’Empoli.
1 turno di squalifica per il difensore Sebastiano Luperto, espulso durante il derby di domenica contro la Fiorentina e 1 turno di squalifica per il tecnico Paolo Zanetti, espulso nei minuti finali, “per avere, si legge sul comunicato ufficiale, al 53° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato platealmente una decisione arbitrale”.
I due torneranno a disposizione nel turno infrasettimanale contro il Verona il giorno 31 agosto.
Gli altri squalificati sono il difensore dell’Udinese Nehuen Perez per 2 turni e l’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini per 1 turno.
Nessuna espressione ingiuriosa e una giornata di squalifica! Fare subito ricorso.
Sul rosso a Luperto secondo me restano dei bei dubbi, anche se a stretti termini di regolamento ci può stare, e il giocatore commette un’ingenuità. Ma è comunque a 50 metri dalla porta, e stabilire che è “chiara occasione da gol” è molto a piacimento dell’arbitro. Diciamo che sono quei casi in cui a parti invertite davano un giallo, o meglio, a Juve, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli e Fiorentina davano un giallo a tutti gli altri il rosso
Si c’era una bella distanza ma jovic sarebbe stato a tu per tu con il portiere ,il regolamento è questo con il fallo dell’ultimo uomo non esiste numericamente nessuna distanza quindi il rosso è giusto per regolamento.
Non c’è più da anni la regola dell’ultimo uomo, ripassa il regolamento. Si parla di chiara occasione da gol.
Italiano era costantemente fuori dall’area tecnica e l ha passata liscia.
Zanetti invece subito segato.
Questo si legge sulla gazzetta:
“”” Marchetti, si è
infortunato a inizio ripresa; la riserva,
Sacchi, poco dopo essere
entrato si è fatto convincere dal
Var Mazzoleni a rivedere al monitor
un fallo in campo aperto di
Luperto su Jovic, che lui aveva
valutato da giallo. Sacchi ha
cambiato idea e ha espulso il difensore
dell’Empoli: seri dubbi
sul fatto che quella fosse una
chiara occasione da gol per la distanza
dalla porta, la posizione
di Jovic, l’allargamento del pallone
e la possibilità di recupero di
Ismajli. Comunque, nonostante
oltremezz’ora di superiorità numerica,
laFiorentinanonha creato
quasi nulla. “””
Perfetto il commento del giornalista. Non può essere una chiara occasione da gol a 40 m dalla porta.
Più o meno lo stesso discorso dell’espulsione in Torino-Empoli del campionato scorso; mi sembra che ci sia poco da aggiungere.
Sì sì aggiungi Guido, premeditazione contro l’Empoli.
Addirittura premeditazione, per favorire la fiorentina, ma dai, ma cosa vuoi che gliene frega della fiorentina alla classe arbitrale e alle alte sfere, anzi è tutto il contrario. L’espulsione c’era tutta, purtroppo; ci lamenteremo per altre cose, molto più eclatanti.
Che ci lamenteremo per furti ancora piu` clamorosi e` poco ma sicuro, ma quando senti parlare delle “7 sorelle” (ora sono diventate 8), ricordati che tra queste ci sono anche le nane. Il fallo di Luperto e` avvenuto proprio in linea in maratona dove sono abbonato io, e ti assicuro che a parti invertite l’espulsione non ci sarebbe stata; ultimo uomo era (anche se stava arrivando velocemente mi sembra Ismajli), ma era talmente vicino alla linea del fallo laterale e l’arbitro c’aveva visto giusto, dando a Seba il cartellino giallo; ma non per quelli in malafede che erano seduti alla Var.
Era a circa cinque/sette metri dalla linea del fallo laterale; Ismajli era indietro e si era quasi fermato pensando che per Luperto non ci sarebbe stato alcun problema; quindi Jovic era in pratica lanciato verso la porta e inrangiungibile; Jovic devia leggermente la direzione del pallone per anticipare Luperto, ma la direzione originaria del pallone è verso la porta.
Chiaramente era meglio il giallo, ma credo che alla fine la decisione del Var sia giusta; e lasciamo perdere le 7/8/9 sorelle, altrimenti non le giochiamo neanche queste partite
Strana la squalifica di Zanetti, in genere in questi casi la prima espulsione l’abbuonano (vedi Sarri).
Ridicolo il rosso a Luperto!
Luperto sarà un’assenza pesantissima
Ma se un si compra nessuno….
Ma quelli belli,belli che c’erano al castellani? Giani,Nardella,e la sindaca
Insieme alla Nana malefica… detto anche braccino corto ….
Maledetti loro
Che schifo di monnezza…
Trattavano il prestito dello stadio ai Viola, con annessi lavori di miglioria.
Stai a vedere, ENRICO, che ti fanno la curva!!!
Se non c era la nana malefica eri ancora a vedere i derby col Montevarchi
La prima cosa che ho pensato (ero in maratona e perfettamente in linea al misfatto) è stata ora lo butta fuori, la seconda adesso di sicuro interviene la VAR e lo butta fuori perché obiettivamente era ultimo uomo e l’attaccante della Fiorentina andava sparato verso la porta e non credo che Ismajli sarebbe stato in grado di recuperare su di lui. Anche se niente lo vieta mi pare piuttosto improbabile perché Ismajli si era praticamente fermato. L’errore di Luperto è stato davvero pacchiano perché era in netto vantaggio, poteva accompagnare la palla verso il fallo laterale, invece ha sterzato senza nessun senso verso il centro, ecco perché gli ha tolto la palla. Inutile dare colpe a Parisi che ha fatto velo perché dietro aveva visto benissimo che dietro c’era Luperto messo benissimo.
Indifesa non si fa il velo. Ha sbagliato Parisi comunque serve per migliorare anche a lui
Sie, e codesta è vera. Il velo a cojone, l’ha fatto Luperto; anche qui diamo la colpa ad un altro (Parisi), come a Spezia se l’è presa esclusivamente Ismajli, quando Lupo era completamente in ritardo nel seguire Nzola nella sua zona.