Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 30 ottobre 2015, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
BORRIELLO Marco (Carpi): per avere, al 26° del secondo tempo, a giuoco fermo, tentato di colpire un calciatore della squadra avversaria con una testata.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CHIELLINI Giorgio (Juventus): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
DIOUSSE El Hadji Assane (Empoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
MELO DE CARVALHO Felipe (Internazionale): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
SODDIMO Danilo (Frosinone): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ITURRA URRUTIA Manuel Rolando (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PELUSO Federico (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SANSONE Nicola Domenico (Sassuolo): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
SOCIETA’
Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE a titolo di responsabilità oggettiva, per avere omesso di impedire la presenza negli spogliatoi di una persona non tesserata, che rivolgeva all’Arbitro un epiteto insultante.
3 giornate a Saponara…3 giornate a Boriello, per giuste oppure no che possano essere queste squalifiche, voglio vedere quando capiterà a giocatori di squadre più blasonate se la lega avrà anche con loro la mando dura…
Eccoci ! Finalmente è arrivata la squalifica a Chiellini. ….domani gioca rugani così tutti si renderanno conto quanto bravo sia Daniele e quanto scarso invece “nasone” …..da ora in poi la Juventus tornerà a vincere e a non prendere più gol.scommettiamo che a natale saranno a ridosso delle prime ?
E comunque anche stavolta a Frosinone sono riusciti a far squalificare il giocatore piu’ rappresentativo di una diretta concorrente.