Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 21 aprile 2015, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CATALDI Danilo (Lazio): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
MAGGIO Christian (Napoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ASTORI Davide (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
BIRSA Valter (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
FERNANDES BORGES Bruno Miguel (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
JAJALO Mato (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
LONGO Samuele (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
MARCHISIO Claudio (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
MEDEL SOTO Gary Alexis (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
MEGGIORINI Riccardo (Chievo Verona): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Ottava sanzione).
MUDINGAYI Gaby (Cesena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
ROSSETTINI Luca (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Dodicesima sanzione).
ALLENATORI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
GASPERINI Gian Piero (Genoa): per avere, al 48° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, uscendo dall’area tecnica.
SOCIETA’
Ammenda di € 25.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, indirizzato ripetutamente un fascio di luce-laser sull’Arbitro e per avere inoltre, al 28° del secondo tempo, lanciato in direzione di un Arbitro Addizionale oggetti di varia natura (due bottiglie di plastica, tre accendini, alcune monete e così via); sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.