Queste le decisioni del giudice sportivo della serie B:
SOCIETA’
Ammenda di € 7.000,00 : alla Soc. LIVORNO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, esposto uno striscione di contenuto offensivo-denigratorio nei confronti dei tifosi tesserati; e per avere inoltre, lanciato due petardi nel recinto di giuoco e acceso numerosi fumogeni nel proprio settore; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all’art. 13 comma 1 lettere b) e e) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di € 1.000,00 : alla Soc. PRO VERCELLI per avere omesso di impedire l’ingresso e la permanenza nel recinto di giuoco di persona non autorizzata.
Ammenda di 50.000 euro e diffida al Verona, dopo i cori contro Morosini in Livorno-Verona di sabato scorso valida per la 10a giornata del campionato cadetto.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA
MASI Alberto (Pro Vercelli): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
ALMICI Alberto (Virtus Lanciano): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione).
ANTONAZZO Angelo (Grosseto): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
BARUSSO Ahmed (Novara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
BIANCO Paolo (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
DI BARI Vito (Reggina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
EBAGUA Osarimen (Varese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
LAURO Maurizio (Ternana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
PELLIZZER Michele(Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
PERNA Armando (Modena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
VALDIFIORI Mirko (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
ALLENATORI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA
PANZARASA Giorgio (Varese): per avere, al 32° del secondo tempo, contestato platealmente l’operato arbitrale e indirizzando inoltre, all’atto dell’allontanamento, agli Ufficiali di gara, un’espressione insultante; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale e dal collaboratore della Procura federale.
Ottima (per l’Empoli),la squalifica di Perna. Un delinquentello di categoria di grande personalità, fondamentale in quel modulo (E” un Accardi … ma col piede destro). Ne risentirà anche Zoboli. Non escludo che Marcolin cambi qualcosa dietro.