Con il comunicato odierno il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea ha ufficializzato i provvedimenti presi dopo l’ultima giornata di campionato.

In relazione alla gara del Castellani registriamo, a titolo di curiosità, l’ammonizione in casa Parma dell’allenatore dei portieri, Alberto Bartoli, protagonista di un curioso siparietto al 14° del secondo tempo (con annessa, sfortunata, caduta nel tentativo di scalvalcare i led a bordocampo) quando ha lasciato la panchina aggiuntiva per raggiungere Sepe e dargli indicazioni sul rigore che di lì a poco avrebbe calciato Caputo.

In casa azzurra i provvedimenti colpiscono principalmente a livello dirigenziale. Il presidente Corsi è stato inibito fino al 25 Marzo “per  avere, al termine del primo tempo, sul terreno di giuoco, assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti del Direttore di Gara al quale rivolgeva espressioni intimidatorie”. Non è andata poi meglio al DS Accardi che si è visto comminare un’ammenda di 5000 € con diffida “per avere, al termine del primo tempo, sul terreno di giuoco, rivolto al Direttore di Gara espressioni irriguardose”. Infine prima sanzione per Dragowski, ammonito per le proteste successive al goal di Gervinho.

 

Articolo precedentePer Iachini un +1
Articolo successivoDal campo | La ripresa a Coverciano
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

5 Commenti

  1. Io piuttosto avrei comprato un buon portiere, un buon centrale difensivo e un centrocampista da mettere davanti alla difesa …. l’arbitro è un alibi, non ha inciso particolarmente nel ns cammino se non in qualche circostanza a inizio campionato …..

  2. Ma perchè si fanno squalificare e/o prendere la multa se tanto vogliono retrocedere per ricevere il paracadute ?
    Oppure… era tutta una manfrina, erano d’accordo sul pareggio…
    Perchè ad Empoli qualcuno dice anche questo….
    Roba da ciucchi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here