E’ stato espulso ieri pomeriggio nel corso della partita Empoli-Pordenone il Ds azzurro, Pietro Accardi, a seguito delle proteste per un rigore non concesso all’Empoli per un fallo netto subito da Antonelli.

Quest’oggi è arrivato il responso del Giudice Sportivo che ha inflitto al direttore sportivo azzurro 2 giornate di squalifica, che sarà così costretto a non andare in panchina nelle prossime partite contro Cremonese e Trapani.

Questo il comunicato ufficiale:

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

ACCARDI Pietro (Empoli): per avere, al 15° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale e per avere all’atto della notifica del provvedimento di espulsione rivolto per quattro volte al Quarto Ufficiale un’espressione irriguardosa.

Articolo precedenteLadies: Mister Pistolesi:” Sono molto felice della nostra stagione”
Articolo successivoVerso le porte chiuse a Cremona

15 Commenti

    • Con tutti i soldi che ha fatto guadagnare quest’anno al Corsi, se prima eravamo una società solida, adesso la siamo diventata ancor di più. E il fatto che siamo finiti in B non è certo dipeso da lui, anzi direi che ad inizio di ogni campionato i tifosi son sempre stati piuttosto contenti della rosa che ha allestito. Può aver sbagliato qualche acquisto come può succedere ad ogni altro D.S., ma mi pare che come è intervenuto a gennaio dello scorso anno in maniera positiva, lo ha fatto anche quest’anno e non dimentichiamoci che alcuni giocatori vengono acquistati anche per volere degli allenatori. Poi può rimanere antipatico o no, ma qualcosa di buono lo ha fatto ( mi sembra che 2 campionati fa c’era lui quando siamo tornati in A a suon di record) poi chi non sbaglia qualcosa scagli la prima pietra. E per finire gli darei un Oscar solo per la cessione di di un giocatore che si è dimostrato, in un anno e mezzo, un vero flop per quello che è stato pagato. Rivenderlo a 6,5 milioni, togliendosi un pesante ingaggio di 500.000 euro, con riscossione tra 18 mesi (quindi con un buon ammortizzamento) secondo me è stato un vero capolavoro.

  1. Un arbitro, questo Massimi di Termoli, che fin dalle primissime battute si è capito dove avrebbe portato il match: permissivo e non punitivo nei confronti dei picchiatori del Pordenone.
    L’eventuale rigore negato è solo la logica conseguenza di un andazzo ben chiaro fin dall’inizio.

    A questo dato, aggiungiamo pure che l’Empoli non è sceso carico, volitivo, pimpante come in altre occasioni… e il patatrac è fatto.
    Purtroppo dobbiamo recitare il mea culpa perché al di là dell’arbitraggio (ignobile), l’Empoli non deve farsi intimorire da avversari che gli sono inferiori come il Pordenone di ieri

  2. Mi spiegate da dove nasce quest’odio nei confronti di Accardi? È 3 anni che lo chiedo, ma nessuno mi sa rispondere……

  3. Ora quando Accardi ha torto può andare bene criticarlo ma a me sembra che adesso si esageri i soldi mi sembra li abbiano spesi abbastanza anche se li hanno guadagnati! Se no non siamo mai contenti davvero

  4. La cosa che mi ha fatto imbestialire sabato è la cosa che noi contro questi scarponi fallosi Anticalcio che si chiamino pordenone cittadella o entella si deve SEMPRE pigliarlo in… Solo perché si vuol fare gli splendidi!!!! Mi sono ROTTO… Infatti questi non vincevano da 2 mesi e mezzo perché TUTTI ormai sanno come affrontarli e cioè PAN X FOCACCIA, primo non prenderle e poi te lo faccio tanto sono talmente scarsi ma se prima lo pigli non glielo rifai più perché si difendono in 25 e ti fanno giocare 15 minuti se va bene…
    Oltretutto questi è tutto il campionato che vanno avanti grazie a favori arbitrali…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here