Appuntamento con la “Scuola del Tifo” al Circolo “Arci” di Spicchio
Kermesse in programma dal 16 al 19 gennaio
.
Da giovedi 16 a domenica 19 gennaio Spicchio, terra di grandi tifosi dell’Empoli, si colorerà d’azzurro.L’ultimo fine settimana senza calcio cadetto si trasforma in una vera e propria festa ed in un’occasione per riaccendere i motori in vista della ripresa del torneo fissata per la settimana seguente con la squadra di Sarri impegnata sul campo della “sorpresa” Latina.
Si inizia giovedi 16 gennaio con l’apertura della mostra espositiva di tutti i lavori svolti negli anni dai bambini che hanno preso parte al progetto “Io tifo X… e non contro”, quindi venerdi 17 gennaio, alle ore 21, si terrà il dibattito “Scuola del Tifo: impressioni, riflessioni, aspettative”. A tale dibattito parteciperanno autorità, insegnanti, giornalisti, arbitri, calciatori e dirigenti dell’Empoli F.C. che sono stati protagonisti attivi negli anni.
.
Per sabato 18 gennaio, a partire dalle ore 20, è in programma una Cena speciale con la presenza di alcuni calciatori azzurri. Sono invitati a partecipare i bambini accompagnati da babbo e mamma. L’ampia sala del Circolo di Spicchio continuerà poi a “vivere” come mostra dedicata al progetto “io Tifo X…il mio Empoli – Scuola del tifo azzurro”; per tutto il giorno seguente, domenica 19 gennaio, continueranno ad essere in mostra tutti i “lavori degli alunni delle scuole primarie” dal 2007, anno della nascita di questo progetto, fino ai giorni nostri.
.
L’intero ricavato sarà devoluto all’ospedale pediatrico di Empoli.
.
Per partecipare, per informazioni e quant’altro ci sono tre numeri di telefono a disposizione: 0571 993917 (sede del Centro di Coordinamento Empoli Clubs, promotore dell’evento in collaborazione con il Club Azzurro Spicchio), 328 0463847 e 338 9505763.
.
Un appuntamento davvero importante, unico nel suo genere per l’intero panorama nazionale, e a cui naturalmente anche PianetaEmpoli prenderà parte con un servizio che mostreremo nei giorni seguenti all’evento.
.
Gabriele Guastella – (Fonte: Centro Coordinamento Empoli Clubs)
ORGOGLIOSI DI QUESTE INIZIATIVE